Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Godblesscomputers festeggia due anni di Feline Funk con un live party curato da FRESH YO! in programma all'OFF BAR di Firenze 

Di

Due anni di Feline Funk a cura di  FRESH YO! giovane etichetta fiorentina non convenzionale fondata da Suzywan e Simone Brillarelli, impegnata nella ricerca di talenti sommersi a cui offrire visibilità secondo un criterio che attraversa le maglie di un mercato stagnante, inventandosi nuove forme di diffusione, tra cui la stampa del vinile che nuova non è, ma rientra nella filosofia qualitativa di una realtà che si è data un’identità a partire dalla rete e che quindi sa distinguere meglio di altri virtuale da solido.

Due anni di Feline Funk si diceva, per festeggiare sabato 20 giugno con un party a ingresso gratuito allestito all’OFF BAR di Firenze e che vede al centro della serata Lorenzo Nada, in arte Godblesscomputers, catalogatore sintetico e artista del cutup che con la sua “Elettronica umana” reinterpreta alcuni stimoli combinatori dell’arte a tutto tondo, senza rinunciare a quell’impatto sensoriale che oltre al cervello, muove anche il corpo.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il nuovo album “Plush And Safe”, titolo che raccoglie la provocazione di Basquiat “Plush and Safe he think” nata in quel contesto liminale tra nuova estetica urbana e post-punk, quando la cultura Afro-Americana si scontrava con le ruminazioni moderniste occidentali. Il benessere economico a cui alludeva provocatoriamente Basquiat come condizione necessaria per la creatività diventa per Godblesscomputers stimolo per dodici tracce introspettive, frutto della sua ricerca sonora.
Mentre Plush and safe esce per FRESH YO! e La Tempesta dischi, Godblesscomputers ha recentemente curato alcuni suoni per l’ultimo album di Meg di cui abbiamo parlato da questa parte.

Ad arricchire la serata il set di Dj Biga, con la sua raffinata house music

OFF BAR – LAGO DEI CIGNI
Dalle ore 19 – Ingresso gratuito
Viale Filippo Strozzi 20

Qui di seguito il video di Closer, con i suoni interamente campionati e realizzati da Lorenzo Nada; minimalismo magico che ci ha ricordato, in versione più intima, il lavoro di James Newton-Howard per la colonna sonora di “The Happening”.

Godblesscomputers in rete

Feline Funk

Fresh Yo!

 

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.