Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

I Refused sono tornati, come le streghe. Il nuovo album si intitola Freedom e il primo estratto è Elektra 

Di

Le streghe son tornate è il titolo italiano del film di Alex De La Iglesia distribuito nelle sale da Ubu a partire da domani, e di cui parliamo qui su indie-eye con una recensione di Andrea Schiavone. Nel trailer ufficiale è possibile sentire una versione remixata di New Noise, brano dei Refused tratto dall’ultimo album della band svedese fino ad ora, intitolato “The Shape of Punk to Come” e pubblicato nell’ormai lontano 1998.

Dopo una serie di tour, tra cui una data annunciata in provincia di Bolzano (a Collabo l’11 luglio) la seminale band hardcore ha annunciato ufficialmente la pubblicazione di un nuovo album previsto per il prossimo 30 giugno e intitolato Freedom. Dopo 17 anni la band di David Sandström torna dietro la produzione di Nick Launay (Nick Cave, Arcade Fire) e, udite udite, Shellback (ma per soli due brani) che è abituato a ben altri artisti (tra quelli da lui prodotti: Taylor Swift, Britney Spears, Avril Lavigne, Pink)

Da Freedom è già disponibile (da oggi 28 aprile) un video costituito interamente da effetti visual e che ci consente di ascoltare l’opening track, Elektra

Refused – Freedom, tracklist

1. Elektra
2. Old Friends / New War
3. Dawkins Christ
4. Françafrique
5. Thought Is Blood
6. War On The Palaces
7. Destroy The Man
8. 366
9. Servants Of Death
10. Useless Europeans