Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Dave Meyers autore di centinaia di videoclip e mago degli effetti visuali realizza il nuovo video per i Maroon 5 interpretato da Alexandra Daddario: storia dell'autodistruzione di una coppia 

Di

Dave Meyers è uno di quei “superdirectors” il cui talento è direttamente proporionale alla fama industriale. Ha diretto centinaia di video, basta pensare che solamente tra il gennaio e il febbraio 2018 sono stati diffuse le clip di “Supplies” per Justin Timberlake, “All The Stars” per Kenrick Lamar e il più recente “Wait” per i Maroon 5, interpretato dallo stesso frontman della band, Adam Levine e dall’attrice americana Alexandra Daddario.
Nato e cresciuto a Berkeley in California ha sempre di più combinato la passione per la coreografia con quella per gli effetti visuali e per le mutazioni consentite dalla CGI fino ad ottenere risultati sorprendenti con il video di “Humble” realizzato per Kendrick Lamar, con cui ha collaborato molte volte.
“Wait” per i Maroon 5 è in perfetto stile Meyers. Coreografie e narrazione sono strategie per far passare senza soluzione di continuità gli elementi di un set “virtuale” in quello “reale”. La difficile storia d’amore di una coppia viene raccontata facendone emergere le sensazioni: queste diventano simboli astratti e parte di una poetica digitale che nella mutazione estrema della forma e anche della stessa inquadratura, trova la sua massima espressione.

Maroon 5 – Wait – Dir: Dave Meyers

Dave is signed to Radical Media.