Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Tra enogastronomia e buona musica, Rocksteria festeggia tre anni con un minifestival a Montecastelli Pisano dal 6 all'8 giugno 

Di

Rocksteria è un’idea di Federico Fiume e Raffaella Mastroiacovo di The Wild Brunch, evento che da ormai tre anni allieta le domeniche romane con una formula che unisce buona tavola a ottima musica. Un format che prevede quindi pranzo con l’artista e live set acustico arricchito dalle interviste condotte da Fiume. Questa atmosfera da convivio informale dove si condivide tutto, dalle parole al cibo fino alla musica, verrà ricreata in una tre giorni tutta musica e cibo, dal 6 all’8 giugno nel borgo medievale di Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo con una serie di special guest che includono, Luca Morino, leader dei Mau Mau, Diodato e The Niro, protagonisti della passata edizione di Sanremo, il Muro del Canto, Luca Gemma, i Luminal, Ilaria Graziano e Gabriele Lazzarotti, Barbara Eramo & Stefano Saletti, Giovanni Truppi, Vincenzo Vasi & Valeria Sturba, Nuove Tribù Zulu, Tommaso Di Giulio. Il territorio della Val di Cecina diventa quindi  un contesto ideale, non solo per la bellezza del posto ma anche per il ristorante “L’orto del prete” che a partire dalla cena di venerdì 6 giugno fino al pranzo di domenica 8 giugno, ospiterà quattro Rocksterie con ospiti diversi per un pubblico di 150 persone al massimo, ma non è tutto perchè l’intero borgo sarà co-protagonista, con i musicisti, di una tre giorni dedicata ai piaceri della buona tavola e della musica. Concerti programmati, ma anche improvvisati, animeranno gli angoli più suggestivi di Montecastelli Pisano durante il giorno e la sera. La manifestazione ha un numero limitato di posti ed è consigliata la prenotazione. Per partecipare è necessario prenotare un pacchetto di soggiorno che comprende alloggio, pranzo e cena e tutte le iniziative in programma. Il costo del pacchetto è  di 180 euro per l’intero week end. Per chi arrivasse il sabato dopo pranzo il prezzo scende a soli 100 euro.

Prenotazioni e informazioni: 339/2970913 – rocksteria@gmail.com

 

Piero Certini

Piero Certini

Piero Certini si è laureato in letteratura anglo-americana con una tesi su Raymond Carver. Ama tutta la musica pop e crede che tra questa e un romanzo non ci siano grandi differenze.