sabato, Settembre 19, 2020

Rocksteria, tra musica e buona tavola ecco il festival di Montecastelli Pisano

Rocksteria è un’idea di Federico Fiume e Raffaella Mastroiacovo di The Wild Brunch, evento che da ormai tre anni allieta le domeniche romane con una formula che unisce buona tavola a ottima musica. Un format che prevede quindi pranzo con l’artista e live set acustico arricchito dalle interviste condotte da Fiume. Questa atmosfera da convivio informale dove si condivide tutto, dalle parole al cibo fino alla musica, verrà ricreata in una tre giorni tutta musica e cibo, dal 6 all’8 giugno nel borgo medievale di Montecastelli Pisano, frazione di Castelnuovo con una serie di special guest che includono, Luca Morino, leader dei Mau Mau, Diodato e The Niro, protagonisti della passata edizione di Sanremo, il Muro del Canto, Luca Gemma, i Luminal, Ilaria Graziano e Gabriele Lazzarotti, Barbara Eramo & Stefano Saletti, Giovanni Truppi, Vincenzo Vasi & Valeria Sturba, Nuove Tribù Zulu, Tommaso Di Giulio. Il territorio della Val di Cecina diventa quindi  un contesto ideale, non solo per la bellezza del posto ma anche per il ristorante “L’orto del prete” che a partire dalla cena di venerdì 6 giugno fino al pranzo di domenica 8 giugno, ospiterà quattro Rocksterie con ospiti diversi per un pubblico di 150 persone al massimo, ma non è tutto perchè l’intero borgo sarà co-protagonista, con i musicisti, di una tre giorni dedicata ai piaceri della buona tavola e della musica. Concerti programmati, ma anche improvvisati, animeranno gli angoli più suggestivi di Montecastelli Pisano durante il giorno e la sera. La manifestazione ha un numero limitato di posti ed è consigliata la prenotazione. Per partecipare è necessario prenotare un pacchetto di soggiorno che comprende alloggio, pranzo e cena e tutte le iniziative in programma. Il costo del pacchetto è  di 180 euro per l’intero week end. Per chi arrivasse il sabato dopo pranzo il prezzo scende a soli 100 euro.

Prenotazioni e informazioni: 339/2970913 – rocksteria@gmail.com

Piero Certini
Piero Certini
Piero Certini si è laureato in letteratura anglo-americana con una tesi su Raymond Carver. Ama tutta la musica pop e crede che tra questa e un romanzo non ci siano grandi differenze.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Massimiliano Larocca – Cose che non cambiano – il video d’animazione di Enrico Pantani e Diego Woz Ribechini

Dai suoi acquerelli, Enrico Pantani anima insieme a Diego Woz Ribechini il video di "Cose che non cambiano" per Massimiliano Larocca. La recensione della clip

Take That, Inizia il Lucca Summer Festival con il trentennale del trio britannico: 5 videoclip e un “Fake That”

Il Lucca Summer Festival da inizio ai grandi show il 28 giugno in Piazza Napoleone con il concerto che celebra i 30 anni di carriera dei Take That. Anche noi recuperiamo un pezzo di storia degli anni novanta con i migliori videoclip della band, inclusa la collaborazione con il grande Richard Curtis.

Coldplay: Atlas – il video di Mario Hugo e Micah Lidberg

Atlas è il bellissimo video "cinetico" dei Coldplay

L’ago della Bussola: Dente dirige il suo videoclip

Dente realizza tutto da solo il videoclip de "L'ago della Bussola" e gioca a non mettersi in gioco

We are the city – la cult band canadese: il video di Keep On Dancing

We Are Friends, cult band canadese torna con un nuovo singolo e un nuovo video come anticipo del terzo album che in europa sarà distribuito da Sinnbus records. Il video è diretto dal collettivo a conduzione famigliare Amazing Factory, che insieme alle musiche dei We are friends aveva portato a Cannes il lungometraggio "Violent"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

Duocane – Memorie dal Sottosuono, il videoclip di Stefano Capozzo

Memorie Dal Sottosuono, esempio combinatorio di videmaking. Il nuovo video dei Duocane

ECONTENT AWARD 2015