giovedì, Luglio 18, 2024

Aoyama Shinji con Sad Vacation e Tonino De Bernardi con Médée Miracle aprono e chiudono la sezione Orizzonti di Venezia 64, Lav Diaz Chiude Orrizzonti (Doc)

sadvacation.jpgAoyama Shinji torna a Venezia 64 con Sad Vacation, interpretato da Tadanobu Asano, Aoi Miyazaki, Joe Odagiri, Ken Mitsuishi, Eri Ishii. Il film è una dolorosa riflessione sui legami di sangue e sarà presentato al festival nella sezione Orizzonti in anteprima mondiale; il regista giapponese era già stato a Venezia nel 2006 con Kôrogi, a Cannes nel 2000 e nel 2005 rispettivamente con Eureka e con il recente Eli, Eli, rema sabachtahni?. Da questa parte il sito ufficiale di Sad Vacation che include un trailer del film in versione flash. Il film di Tonino De Bernardi è la storia di una Medea contemporanea di banlieu che si chiama Irene e non riesce a uccidere i figli, sarà presentato nel concorso Orizzonti (Fiction), sempre in anteprima mondiale. Mentre in chiusura di Orizzonti (Doc) è previsto il documentario di Lav Diaz, Kagadanan sa banwaan ning mga engkanto (Death in the Land of Encantos) una lunga ed approfondita analisi sulle conseguenze apocalittiche del tifone Reming, che il 30 novembre 2006 si è abbattuto sulle Filippine. Lav Diaz è uno dei più importanti registi del nuovo cinema Filippino, per un approfondimento sulla trilogia Batang West Side (West Side Kid, 2002), Ebolusyon ng isang pamilyang pilipino (Evolution of a Filipino Family, 2005) e I kalawang aklat: ang alamat ng prinsesang bayawak (Heremias, 2006), consigliamo la lettura di questo lungo articolo pubblicato su Senses of cinema, che include un’intervista di Brandon Wee a Diaz Stesso.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img