giovedì, Settembre 16, 2021

Libri & Vinile: il raro per tutte le tasche

Libri & Vinile lo trovi presso www.librievinile.it ed è uno degli angoli più appetibili a Firenze per tutti gli appassionati di vecchi dischi e libri da collezione, gestito dai fratelli Innocenti è un negozio che si rivolge ai collezionisti, agli appassionati e ai curiosi occasionali, la parola d’ordine è: per tutte le tasche. Abbiamo chiesto a Filippo Innocenti, uno dei due titolari di raccontarci questo angolo magico situato in Piazza dei Ciompi, a due passi da Piazza Santa Croce, piccolo grande spazio con il profumo della vecchia Firenze.

Libri & Vinile è nell’area storica del Mercatino delle Pulci a Firenze da ben 16 anni

Siamo sul “mercato” e quindi all’interno dell’area storica del Mercatino delle Pulci di Firenze da ben 16 anni, è uno spazio a cui teniamo molto e che a mio avviso mantiene qualcosa di magico, qui puoi trovare cose che non rientrano più nelle abitudini di utilizzo quotidiano. È come scoprire un mondo parallelo, non troppo lontano da Piazza Duomo e a due passi da Santa Croce; Piazza dei Ciompi ti tiene ancora in contatto con la vecchia Firenze, per tutti quelli che vogliono fare un tuffo nel passato, è una tappa da non lasciarsi sfuggire.

Da Libri & Vinile trovi dischi rari e d’occasione oltre a un buon numero di libri da collezione

La prima scelta passa attraverso la passione; quella mia per i dischi e quella di mio fratello Ferdinando per i libri, un amore che negli anni si è trasformato in specializzazione, ricerca, selezione, quindi attenzione alle fonti, alle edizioni, al livello di mantenimento degli articoli, tutta la cura dei dettagli che ti consente di conquistare la fiducia dei collezionisti.

Libri & Vinile è adatto per il collezionista esigente

Da Libri & Vinile puoi trovare dischi di varie tipologie, senza limitazioni di genere, dai 33 giri di rock, pop, ad un vastissimo assortimento di musica classica con particolare attenzione anche per l’opera e la musica contemporanea, trovi anche molto Jazz, blues delle origini, e anche Heavy Metal. Si trova anche molta musica Italiana, dagli anni ’50 fino a tutti i ’90 e per gli appassionati delle origini anche 78 giri per grammofono, originali dal 1920 a tutti gli anni ’40. E ancora 45 giri dagli anni ’60 ai mitici anni ’80

Libri & Vinile è adatto anche per chi è alla ricerca di un buon disco in vinile ad ottimi prezzi

Nessun problema, da Libri & Vinile non sei in un museo! Oltre ad avere un ricambio frequentissimo di articoli, i nostri prezzi, relativamente ai 33, i 45 e i 78 partono da sole 2 Euro oppure molti classici del rock come per esempio vinili dei Beatles, degli Stones, di Hendrix, dei Led Zeppelin, non superano le 15/20 Euro, questo significa che il neofita, il curioso, l’appassionato dell’ultima ora, il ventenne che si è appena fatto un impianto stereo tradizionale incluso il piatto, può venire da noi e comprare tranquillamente senza svuotare il portafogli. Oltre alla vendita ovviamente acquistiamo da privati, prendendo in considerazione anche intere collezioni o singoli pezzi, e questo sia per i dischi che per i libri.

I dischi in vinile di Libri & Vinile vanno dalla classica al pop al blues fino al rock e al Jazz

Per gli appassionati di musica classica c’è la possibilità di acquistare bellissimi Long Playing della DECCA, la mitica casa discografica inglese, scegliendo tra una vasta collezione di incisioni ottime dal punto di vista dell’audiofilo più esigente, i prezzi di questi articoli vanno dalle 5 Euro alle 10 Euro, oppure in ambito Pop trovi una copia di Breakfast in America dei Supertramp, sempreverde che ti costa 5 Euro, e ancora per gli amanti del Jazz un vinile di Chet Baker registrato in Italia nei primi anni ’60 durante la session romana, al costo di 10 Euro.

Libri da collezione e per tutte le tasche nello stand di Libri & Vinile

Trovi libri per tutte le tasche, si parte da una scelta di libri ad 1 Euro: romanzi, volumi di saggistica, opuscoli e riviste tra gli anni ’30 e gli anni ’40, con nuovi arrivi settimanali e ovviamente trovi molti libri rari e antichi, veri e propri oggetti da collezione di vario argomento, per esempio prime edizioni, storia locale, medicina, manuali, libri illustrati per ragazzi, questi sono articoli per i clienti più esigenti.

Non solo a Firenze, Libri & Vinile effettua anche vendita online

Abbiamo un sito web di riferimento, presso www.librievinile.it; da li puoi consultare un catalogo ridotto, ci tengo a dirlo, ovvero una selezione temporanea degli ultimi arrivi, ma non certo un catalogo completo di tutti gli articoli che abbiamo in magazzino, che sono moltissimi.  Non ci occupiamo di commercio elettronico, ma è possibile inviare una mail con una richiesta di informazioni, sia riguardo ai nuovi arrivi indicati sul sito, oppure semplicemente inviandoci una want list con il materiale che si sta cercando. C’è anche un profilo Facebook dove è possibile rimanere aggiornati in modo più istantaneo e informale sui nuovi arrivi, e un Blog aggiornato frequentemente che ha lo stesso scopo.

[box] Per informazioni su questo spazio, contattaci presso adv@indie-eye.it[/box]

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img