Chelsea Wolfe, unica data italiana il 12 dicembre 2026

Unica data italiana per Chelsea Wolfe, fissata per il prossimo 12 dicembre. All'orizzonte un nuovo album, con due tracce pubblicate nelle scorse 24h

Altre cover story

Chelsea Wolfe tornerà in Italia il 12 dicembre 2026 per un’unica data al Live Club di Trezzo sull’Adda.

L’appuntamento organizzato da Barley Arts si inserisce nel nuovo “The Dark World Tour”, annunciato contestualmente alla pubblicazione di due brani inediti, “The Dark” e “Death Is Not the End”, primi estratti dal materiale che confluirà nel nono album in studio della musicista californiana.
Al momento né il titolo del disco né la data di pubblicazione sono stati ufficialmente confermati.
Pubblicati da Loma Vista Recordings, i due pezzi mostrano una scrittura che sembra privilegiare atmosfere raccolte e una costruzione progressiva della tensione. “Death Is Not the End” vede la partecipazione del chitarrista Robin Finck, noto per il lavoro con Nine Inch Nails, e del batterista Matt Chamberlain, mentre “The Dark” è stata registrata con la collaborazione della batterista Stella Mozgawa e del bassista-produttore Justin Meldal-Johnsen. Entrambi i brani rappresentano il primo materiale inedito successivo a “She Reaches Out to She Reaches Out to She”, pubblicato nel 2024.

Sul piano live, le informazioni disponibili restano per ora essenziali. Le comunicazioni ufficiali descrivono un tour di 43 date tra Stati Uniti ed Europa programmato tra settembre e dicembre 2026. Non sono stati diffusi dettagli sulla formazione che accompagnerà Wolfe sul palco né indicazioni precise sull’impostazione scenica del nuovo spettacolo. Alcune date nordamericane risultano annunciate con la presenza dell’artista svedese Jonathan Hultén come special guest, mentre per la data italiana l’opening act sarà la polistrumentista britannica A. A. Williams, fresca di stampa con “Solstice”, il terzo album di inediti dell’artista londinese, uscito lo scorso 5 giugno.

I biglietti per la data italiana saranno disponibili in anteprima per gli iscritti alla newsletter dell’artista dalle ore 18 del 24 giugno, per i follower Spotify dalle ore 10 del 25 giugno e in prevendita generale su Ticketone dalle ore 10 del 26 giugno. I prezzi vanno dai 30 euro più prevendita per il posto unico in piedi ai 45 euro più prevendita per la seconda isola con posto a sedere non numerato, fino a 60 euro più prevendita per la prima isola con posto a sedere non numerato. Il circuito di riferimento è Ticketone.

Per approfondire il mondo di Chelsea Wolfe, leggi le interviste concesse a Indie-eye nell’arco degli anni
Chelsea Wolfe, Abyss, intervista (di Michele Faggi)

Chelsea Wolfe, Unknown Rooms, intervista (di Michele Faggi)

Chelsea Wolfe, Video intervista 2011 (di Michele Faggi)

Redazione IE
Redazione IE
Contatta la redazione di indie-eye: info@indie-eye.it Per comunicati stampa: cs@indie-eye.it Materiale promozionale: INDIE-EYE | VIA DELLA QUERCIOLA N. 10 | 50141 | FIRENZE

Ultimi articoli in evidenza

LongLake Festival 2026: il Buskers come geografia mobile delle culture urbane

Nella settimana conclusiva del LongLake Festival, Lugano affida gran parte della propria identità temporanea al linguaggio storicamente più nomade delle arti performative: quello del busking. Dal 22 al 26 luglio il centro cittadino ospita quaranta artisti provenienti da quattordici paesi, in una configurazione che si avvicina più a una mappa di circolazione culturale che a un cartellone tradizionale.

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

Articoli Simili