mercoledì, Maggio 22, 2024

Oneohtrix Point Never: Replica, il nuovo album in uscita a Novembre

Il 5 Novembre uscirà Replica, il nuovo album in studio degli Oneohtrix Point Never, il progetto synth di Daniel Lopatin. L’etichetta è Software, una sub-label di Mexican Summer, dello stesso Lopatin e del suo socio Joel Ford. Replica rappresenta il ritorno da solista dopo Returnal, uscito nel giugno 2010. Molti dei suoi precedenti lavori sono usciti su cassetta o CD-R sotto label quali Arbor e No Fun Production e avevano contribuito a rendere il progetto Oneohtrix Point Never uno dei nomi più rinomati nel panorama della musica elettronica d’avanguardia. Mentre Returnal era stato registrato direttamente sul PC di Lopatin, Replica è stato rimasterizzato e mixato negli studi di Brooklyn della Mexican Summer. Secondo lo stesso Lopatin, il disco sarebbe stato influenzato direttamente da suoni provenienti “dall’ambiente circostante, dal broadcasting, e dai club”.  La musica di Lopatin, realizzata primariamente con sintetizzatori vintage, è stata per lo più etichettata come come “ambient” o, in una definizione più suggestiva ad opera di Luis Pattison, come “uno specchio rotto che riflette i suoni del passato”.

Sleep Dealer, la seconda traccia di questo suggestivo esperimento elettronico, è già online per l’ascolto.

[soundcloud]http://soundcloud.com/mexicansummer/oneohtrix-point-never-sleep[/soundcloud]

Tracklist:

01 Andro
02 Sleep Dealer
03 Power of Persuasion
04 Remember
05 Replica
06 Nassau
07 Submersible
08 Up
09 Child Soldier
10 Explain

 

 

 

NB: Sul sito di Software c’era scritto release 5 Novembre, su altri siti come Pitchfork, 8 Novembre. Io ho creduto all’etichetta… fate voi.

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img