venerdì, Ottobre 30, 2020

Animal Youth – Animal: la recensione

Debutto per il trio Belga degli Animal Youth. Animal procede sotto il segno del post-punk anni ottanta, tra le lusinghe del synth rock, chitarre riverberate e una bassline riconoscibilissima, almeno per gli amanti del genere. Non sarà difficile proprio per questi, riconoscere il bacino di influenze della band, dal Dream Pop di Cocteau Twins alle atmosfere oscure dei Sad Lovers & Giants fino a quella formula sonora che dai Cure in poi, fuori dal solco della matrice originale, suona come una campana a morto in termini di originalità. Come se non bastasse, ci deliziano con l’ennesima cover Lynchiana, la donna nel radiatore già omaggiata dai Pixies. Fatte quindi le dovute riserve, il disco è godibile per un paio di ascolti, niente di più. 

Animal Youth, Feeling – il videoclip

Bruno Martini
Bruno Martini
Bruno: una laurea in scienze politiche, musica italiana tra gli ascolti principali, e un amore viscerale per tutte le british invasion

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Phèdre – Karmic Mechanic: il video di Leah Gold

Phèdre, il nuovo video si chiama Karmic Mechanic, lo realizza Leah Gold

Fingers And Thumbs – ‘I Won’t Shoot’- il videoclip di Ian Newcomb

Stop motion d'autore quello di Ian Newcomb

Videomaker around the world – il format di Stefano Poletti. Il terzo episodio in esclusiva su indie-eye

Stefano Poletti, uno dei videomaker più importanti del nostro paese, autore di clip musicali per Nek, Irene Grandi, Baustelle, The Zen Circus, solo per citarne alcuni, lancia un format che spiega i segreti del suo bellissimo lavoro in viaggio per gli States. Ospitiamo tre episodi degli otto previsti, con un'intervista in esclusiva.

Alberto Nemo, Discanto: l’anteprima del Videoclip su indie-eye

"Discanto" è un commovente contatto d'amore. "Sentirsi" a distanza e trovare un luogo d'incontro. Una via possibile, nel secolo della comunicazione inter-relata. In anteprima lancio il videoclip di Alberto Nemo con il featuring di Sephine Llo

Tano e L’ora D’aria – Pelo e Contropelo – in esclusiva il videoclip diretto da Alice Bulloni

Tano e l'ora d'aria. Il videoclip diretto da Alice Bulloni anticipa il loro nuovo lavoro. In esclusiva su indie-eye il videoclip di "Pelo e contropelo"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015