Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Dal 28 giugno al 5 luglio Arti Vive Festival, festival di Soliera, nel modenese, ha in cantiere una serie di nomi di alto livello, tra cui Giovanni Lindo Ferretti, Gli Einstürzende Neubauten, Brunori SAS, M+A, i dettaggli 

Di

Arti Vive compie nove anni e per l’edizione 2015, il festival di Soliera (Mo) ha scelto un tema dedicato alla meraviglia e chiamato appunto “Wonderland”.

Un’apertura di grande livello domenica 28 giugno con gli Einstürzende Neubauten; Blixa Bargeld (la nostra intervista su indie-eye) e soci eseguiranno dal vivo il loro “Greatest Hits”, ovvero un live retrospettivo imperdibile

Si chiude il 5 luglio con Giovanni Lindo Ferretti, ex cantante di CCCP / CSI / PGR che per l’occasione si esibirà in “A Cuor Contento”, il live con cui reinterpreta le migliori canzoni della sua lunga carriera.

Ad esclusione di questi due eventi, le altre date sono a ingresso libero, tra cui 4 luglio il live gli M+A (la nostra intervista su indie-eye), ovvero il nome più interessante dell’attuale scena elettronica italiana; prima di loro i Melampus, l’elettronica del giovane producer Machweo, il cantautorato dance dei Wolther Goes Stranger e l’electro-beat dei Goldsmack.

Il giorno prima, venerdì 3 luglio, sarà invece Dario Brunori aka Brunori Sas a salire sul palco, con il suo nuovo spettacolo “Brunori da Sas a Srl”

La sera di giovedì 2 luglio i protagonisti della serata saranno i ragazzi della Banda Rulli Frulli a scaldare l’atmosfera. Si tratta di cinquantotto marinai provenienti dalla bassa modenese, composta da ragazzi e ragazze, bambini e bambini e qualche quasi-adulto, che hanno deciso di superare le differenze facendo musica d’insieme e costruendosi gli strumenti utilizzando materiali di recupero.

A fare da spazio di convivialità, anche lo Street Food, con truck e stand da tutta italia, da giovedì 2 a domenica 5 luglio.

ARTI VIVE FESTIVAL 2015 ● ❝WONDERLAND❞
28 giugno – 5 luglio
www.artivivefestival.it
FB: www.facebook.com/artivive
Twitter: @artivive