martedì, Dicembre 1, 2020

Arvioux: Il nuovo Ep intitolato “A safe Place” esce il 9 febbraio

Arvioux è il progetto elettronico del musicista bresciano Alberto Gatti. Oggi annuncia il nuovo EP “A SAFE PLACE”, in uscita il 9 febbraio.

A SAFE PLACE
L’elettronica è “un luogo sicuro”, tra Brescia e Berlino, dove si incontrano le varie influenze musicali di Arvioux passando tra pop, synth-pop e funky, con richiami agli anni ‘80 e ‘90, ispirato da Air e Daft Punk.

ARVIOUX
Dopo alcuni mesi di ricerche Alberto Gatti, cantante e musicista bresciano, trova finalmente la sua dimensione nel 2013 iniziando a produrre nel suo studio casalingo alcuni brani che miscelano le sue influenze musicali in un sound elettronico. Soddisfatto del risultato Alberto decide di creare un nuovo progetto dal nome Arvioux. Tra l’estate e l’autunno 2014 entra in studio ed inizia la produzione del primo lavoro mixato da Michele Coratella, masterizzato da Giovanni Ferliga (Aucan) e con la collaborazione in alcuni brani del musicista e produttore veronese Matteo Cozza. Nel 2015 pubblica il primo singolo “Choices”, brano che gode di numerosi passaggi radiofonici e, grazie al video, diventa Artista della settimana su Mtv New Generation. A maggio 2016 pubblica il primo Ep “Ourview” (Costello’s/Believe Digital).

Verso la fine del 2016 inizia a lavorare e registrare del nuovo materiale e nella primavera del 2017 vola a Berlino al Clockbeats Studio di Stefano Moretti dove con lui produce il secondo Ep. Quattro tracce dove l’elettronica è il filo conduttore tra Pop, Synth-pop, Funky e gli anni 80 e 90.

Dal nuovo ep “A safe place” verrà estratto come singolo il brano “Insecure”, cantato con Filippo De Paoli voce dei Plan De Fuga, e sarà pubblicato nel 2018.

Fleisch Agency
Agenzia di comunicazione, ufficio stampa, hub comunicativo 2.0. Dal 2005 FLEISCH è un ufficio stampa, ma soprattutto un marchio di qualità che in questi anni ha contribuito al successo di alcuni dei dischi più importanti del panorama musicale nazionale collaborando con le principali label italiane indie e major.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Dana Gavanski – I Talk to the wind – Il video d’animazione di Gaia Alari

I Talk to the wind, un classico dei King Crimson, rivede la luce nella bella versione di Dana Gavanski e nello splendido video d'animazione dell'artista bergamasca Gaia Alari

Mitici Gorgi – il video di Digital in anteprima su indie-eye

Il nuovo video dei Mitici Gorgi in anteprima su indie-eye. Digital è tratto da "in the gorgi show"

Beach House, Wishes, il video con Ray Wise, il Leland Palmer di Twin Peaks

Wishes, una delle tracce dei Beach House da Bloom è un video di Eric Warheim interpretato da Ray Wise, tutti i dettagli...

Maroon 5 – Wait: il videoclip diretto da Dave Meyers

Dave Meyers autore di centinaia di videoclip e mago degli effetti visuali realizza il nuovo video per i Maroon 5 interpretato da Alexandra Daddario: storia dell'autodistruzione di una coppia

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015