giovedì, Ottobre 1, 2020

Cody Chesnutt a luglio ospite della XIV Festa della Musica di Chianciano

Sulla storia che ha portato al successo Cody Chesnutt con solamente due album all’attivo nell’arco di dieci anni, ne ha parlato approfonditamente Giulia Bertuzzi qui su indie-eye in occasione dell’uscita di Landing on a Hundred il recente lavoro del musicista di Atlanta pubblicato per la One Little Indian; se quindi The Headphone Masterpiece, il primo album pubblicato da Chesnutt nel 2002, aveva stuzzicato l’attenzione della critica, è nel 2003 con la partecipazione vocale ad un brano contenuto nel blockbuster dei The Roots, Phrenology, e intitolato The Seed, che il nostro guadagna una visibilità praticamente planetaria. Il secondo album arriva quindi a fine 2012, dieci anni dopo quel grande successo, con l’intenzione manifesta di entrare nella mitologia della grande black music, tanto da registrare nei Royal Studios di Memphis dove Al Green ha realizzato alcuni dei suoi capolavori. E i riferimenti sono in parte quelli, Marvin Gaye, Sam Cooke, lo stesso Green e una band di dieci elementi che compromette il soul classico con il blues, il ragtime e altri generi affini in un metissage assolutamente originale. È ovviamente dal vivo che Cody Chesnutt offre il meglio di se, con una festa soul che ha pochi eguali tra i setting live internazionali, tanta la forza che unisce il sound di cui parlavamo ad un approccio fisico e coinvolgente che ricorda alcune grandi star black tra i settanta e gli ottanta, da Marvin Gaye passando per Prince tanto per intendersi. Poterlo ammirare dal vivo è allora un’occasione unica e da non perdere. Questo Luglio, la XIV Edizione della Festa della musica di Chianciano Terme annuncia il primo special guest per l’edizione 2013, Cody Chesnutt in persona salirà sul palco della tensiostruttura situata al centro del Parco Fucoli il prossimo 25 luglio 2013. Chesnutt porterà sul palco i brani del suo recente album Landing on a Hundred in una data assolutamente esclusiva per il centro italia e a ingresso libero, come nello stile della Festa della Musica di Chianciano, una delle poche realtà estive legate alla musica a offrire grandi eventi a ingresso completamente gratuito.
Ricordiamo che la Festa della Musica di Chianciano Terme si svolgerà quest’anno dal 24 al 28 luglio 2013, e sarà organizzata come ogni anno dai 140 volontari del Collettivo Fabrica; nei prossimi giorni saranno resi noti gli altri ospiti della quattordicesima edizione incluse tutte le novità, le informazioni logistiche relative ai pacchetti turistici che includono pernottamenti e cene presso il ristorante a km zero dell’associazione e molto, molto altro.

Cody Chesnutt, Til i met thee, secondo singolo estratto da Landing on a Hundred

Collettivo Fabrica, il sito ufficiale

Festa della Musica di Chianciano, il video dell’edizione 2012

Festa della Musica di Chianciano Terme 2013 – il profilo Facebook

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Sufjan Stevens & Ezra Hurwitz: i video di “Sugar” e “Inside & Outwards”

A pochi giorni di distanza da "Inside & Outwards", il corto di Hurwitz sul disagio mentale visto attraverso il lockdown con le musiche di Sufjan Stevens e la voce di Sarah Jessica Parker, ecco il video di "Sugar"

Umaan – Una sola veste: lo straordinario video di Michele Bernardi

Michele Bernardi è uno degli animatori migliori tra quelli che abbiamo in Italia. Uno dei suoi ultimi lavori è il videoclip per Umaan, "Una sola veste", straordinario viaggio nell'arte nordafricana e mediorientale.

David Bowie, The Stars (are out) tonight, il video

Floria Sigismondi dirige il nuovo video di David Bowie, The Stars (are out) tonigh

Ghali – Good Times – il videoclip instagram di Giulio Rosati: la promozione ha un futuro?

Ghali coinvolge la fanbase e con l'aiuto dell'ottimo Giulio Rosati realizza un videoclip quasi "istantaneo" di Good Times. Cosa rimarrà della promozione e del videomaking?

A Perfect Circle – Disillusioned -il videoclip di Alex Howard

La fantasia sci-fi di Alex Howard torna con un nuovo video diretto per il ritorno di "A Perfect Circle" - Disillusioned

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015