Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Keith Richards, il nuovo album a settembre. Ascolta Trouble, il singolo 

Di

Si può preordinare da oggi il nuovo album di Keith Richards “Crosseyed Heart”, il primo come solista in venti anni e previsto per il prossimo 18 settembre.

Con il pre-order via iTunes sarà possibile ottenere immediatamente la traccia audio di “Trouble”, singolo scritto a quattro mani di Richards insieme a Steve Jordan (e non una cover di Presley, come credevano dalle parti di Tv Sorrisi e Canzoni)

Una versione solo audio del brano è disponibile da questa parte su youtube

I generi di Crosseyed Heart passano dal reggae, al rock al country al blues: “E’ stata una figata fare questo disco e lavorare ancora insieme a Steve e Waddy – ha detto Keith Richards – Non c’è niente come entrare in studio senza avere la minima idea di quello che ne verrà fuori. Se siete in cerca di ‘trouble’ siete venuti nel posto giusto”.

Tra le collaborazioni dell’album, quella con Norah Jones in “illusion” oltre alla chitarra di Waddy Wachtel, Steve Jordan alla batteria e ai cori, il testierista Ivan Neville, la corista Sarah Dash, componente degli X-Pensive Winos e che erano già nel suo precedente disco da solista.
E ancora, Stax e il tastierista Spooner Oldham sono presenti in “Lovers Plea”, Larry Campbell alla chitarra pedal steel in “Robbed Blind” Aaron Neville ai cori in “Nothing On Me” e il sodale Bobby Keys al sassofono in “Amnesia” e “Blues In The Morning”.

Keith Richards su facebook