David Bowie sta lanciando un video dietro l’altro, dopo le due versioni di Love is Lost, di cui una, splendida, diretta dallo stesso artista Inglese, ecco “I’d Rather Be High“, clip realizzata dall’artista Tom Hingston che interpreta a modo suo la tecnica found footage utilizzando materiale d’achivio legato per lo più alla prima guerra mondiale, rielaborandolo con una serie di distorsioni e con alcuni inserti dello stesso Bowie che interpreta il brano. Hingston è un illustratore quotatissimo, lo stesso che ha realizzato gli artwork per alcune campagne degli Stones e molti degli artwork per i Massive Attack. I’d Rather be high era già stata utilizzata per la recente campagna di Louis Vuitton in una versione per “clavicembalo”, dove lo stesso Bowie partecipava allo spot.
David Bowie – i’d rather be high: ecco il video ufficiale diretto da Tom Hingston
1482LETTURE

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it
Articolo precedenteLana del Ray, Tropico: ecco il video integrale di Anthony Mandler
Articolo successivoNelson Mandela: Mvezo, 18 luglio 1918 – Johannesburg, 5 dicembre 2013
ARTICOLI SIMILI
David Bowie e la fake propaganda filorussa
Quando la propaganda separatista si inventò un ipotetico concerto di David Bowie nel Donetsk, a supporto del progetto Novorossiya. Era il settembre del 2014. "'til the 21st century lose"
David Bowie – Survive, il videoclip di Walter A. Stern: naked eye
Survive, di nuovo disponibile sul canale di DavidBowie.com sembra tornare dal passato come immagine davvero pregnante del presente.
Artworks – Dischi in Vinile: la storia. #1 David Bowie – Lodger
David Bowie - Lodger (1979) è al centro del primo episodio di "Artworks - Dischi in vinile: la storia", il nuovo video format di indie-eye videoclip. Oltre alla storia di questo straordinario artwork concepito da Derek Boshier insieme al fotografo Brian Duffy, confronteremo alcune edizioni in vinile, fino a scoprire un "messaggio segreto" che Bowie ha nascosto solo nelle prime stampe inglesi.
David Bowie: Il videoclip di Fashion, un cabaret Brechtiano
Il girare a vuoto della moda. Il cabaret Brechtiano di "Fashion". Il video di David Bowie ha compiuto quarant'anni il 24 agosto 2020