martedì, Aprile 16, 2024

Glen Hansard – Lowly Deserter: la presentazione del Fumetto/Ep a Lucca

Didn’t he ramble, l’ultimo album di Glen Hansard è uscito da appena tre settimane, coadiuvato da un tour che lo vedrà in Italia per sole due date, il 14 ottobre all’Alcatraz di Milano e il 16 a Bologna. Ai due appuntamenti del tour europeo ufficiale se ne aggiunge uno del tutto speciale previsto per il prossimo 30 ottobre a Lucca. Il songwriter irlandese, già ospite di indie-eye con un podcast registrato nel 2006, sarà a Lucca Comics per presentare un progetto di una neonata etichetta, la Sky Stone & Records, legata ad un negozio di dischi della città quasi omonimo e che nel 2014 aveva organizzato un secret concert proprio per Hansard all’interno di una tipografia dismessa.
Il progetto dell’etichetta realizzato in collaborazione con Hansard è un fumetto ispirato al secondo singolo di Didn’t he ramble, disegnato per l’occasione da Fabio Visintin, tavola-poster pieghevole che diventa un Ep con un vinile all’interno contenente tre brani: Oltre alla title track, Bird of sorrow tratta dall’album precedente di Hansard e una versione di Fitzcarraldo dei Frames contenuta in una compilation del 2015.

I proventi dell’iniziativa, a cui Hansard partecipa gratuitamente, saranno devoluti in beneficenza.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img