Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Venerdì 29 novembre esce per la rotazione radiofonica “Hit On The Beat”, il primo singolo di Innesto 

Di

Venerdì 29 novembre esce per la rotazione radiofonica “Hit On The Beat”, il primo singolo di Innesto, il nuovo progetto di Gabriella Rinaldi e Max Carola, due artisti napoletani di lunga e vasta esperienza che tornano a lavorare insieme dopo alcuni anni di assenza dalla scena musicale. “Hit On The Beat” è un brano dance, in linea con le più recenti e moderne produzioni internazionali del genere.

Non ne rispetta invece i canoni stilistici per quanto riguarda i temi: con “Hit On The Beat” nuovi e vecchi linguaggi si sovrappongono con l’intento di interpretare una realtà in perenne mutamento. Una serie di flash dentro e fuori i pensieri di una generazione disallineata da sempre, che vede scorrere il tempo e non vuole rinunciare a raccontare il mix esplosivo che può generare il racconto della passione, dell’impegno sociale e politico e il piacere di fare musica.

Innesto è un progetto che i suoi ideatori amano definire di “musica trasversale”: inizia nel 2013 un po’ per gioco, ma rapidamente assume le caratteristiche di una nuova sfida. Innesto è un viaggio visionario attraverso l’elettronica e la dance che attinge liberamente a stili e generi musicali diversi, spaziando dal jazz al contemporaneo e che muta costantemente a dispetto delle categorie musicali, a seconda degli umori e delle disponibilità dei suoi creatori.

innesto su facebook