giovedì, Aprile 18, 2024

Hollowblue e Sukie Smith: “Wild dogs run” miglior video al 3D Film Festival di Los Angeles

Gli Hollowblue possono vantare due primati: essere stati i primi in Italia ad avere un video in stereoscopia 3D ed aver vinto con questo, al 3DFF a Los Angeles, il premio come miglior video clip tridimensionale.

Il 3DFF (3D Film Festival) è una prestigiosa manifestazione che da Los Angeles si sposterà in altre grandi città degli Stati Uniti fino ad approdare in Europa.  Il video degli Hollowblue insieme alla cantante inglese Sukie Smith (aka Madam) era in concorso con i video 3D di musicisti quali Slash dei Gun’s and Roses e Barbra Steisand, Michael Jackson, Pink, Santana e Brian Wilson insieme per We are the world.

Il progetto, in alta risoluzione a 4K con due Red One Camera – girato lo scorso 8 luglio negli studi del Cineporto di Genova e prodotto dalla RedEye FilmStudio – è stato curato da un pool di professionisti quali Francesco RotunnoAlessandra Vinotto alla regia e alla scenografia, Giulio Pietromarchi (dop A.I.C) alla fotografia, Andrea Siri come stereografo, Lorenzo Vignolo al montaggio, Corrado Silveri al color grading su PABLO, Giovanna Rassaval in qualità di producer ed Alessandra Vinotto come Art Director.

Supportati dal gruppo Sfera. Ospiti nel video la violoncellista Laura Monti e l’attore Matteo Alfonso. È il primo esperimento di tecnica stereoscopica di ultima generazione applicato al mondo del videoclip. Il video era stato presentato in anteprima alla fiera tecnologica Top Audio di Milano negli stand della Panasonic.

La versione mono del video, dopo una esclusiva di 15 giorni sul sito di XL, è entrato in rotazione sul canale satellitare MTV Brand New a partire dal 5 ottobre. La versione stereoscopica verrà presentata anche sabato 27 novembre al MEI.
Qui è possibile vedere una versione anaglifo di Wild dogs run (la vecchia tecnica 3D con gli occhialini con una lente rossa e una blu)

Hollowblue su myspace

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img