domenica, Settembre 20, 2020

Hollowblue e Sukie Smith: “Wild dogs run” miglior video al 3D Film Festival di Los Angeles

Gli Hollowblue possono vantare due primati: essere stati i primi in Italia ad avere un video in stereoscopia 3D ed aver vinto con questo, al 3DFF a Los Angeles, il premio come miglior video clip tridimensionale.

Il 3DFF (3D Film Festival) è una prestigiosa manifestazione che da Los Angeles si sposterà in altre grandi città degli Stati Uniti fino ad approdare in Europa.  Il video degli Hollowblue insieme alla cantante inglese Sukie Smith (aka Madam) era in concorso con i video 3D di musicisti quali Slash dei Gun’s and Roses e Barbra Steisand, Michael Jackson, Pink, Santana e Brian Wilson insieme per We are the world.

Il progetto, in alta risoluzione a 4K con due Red One Camera – girato lo scorso 8 luglio negli studi del Cineporto di Genova e prodotto dalla RedEye FilmStudio – è stato curato da un pool di professionisti quali Francesco RotunnoAlessandra Vinotto alla regia e alla scenografia, Giulio Pietromarchi (dop A.I.C) alla fotografia, Andrea Siri come stereografo, Lorenzo Vignolo al montaggio, Corrado Silveri al color grading su PABLO, Giovanna Rassaval in qualità di producer ed Alessandra Vinotto come Art Director.

Supportati dal gruppo Sfera. Ospiti nel video la violoncellista Laura Monti e l’attore Matteo Alfonso. È il primo esperimento di tecnica stereoscopica di ultima generazione applicato al mondo del videoclip. Il video era stato presentato in anteprima alla fiera tecnologica Top Audio di Milano negli stand della Panasonic.

La versione mono del video, dopo una esclusiva di 15 giorni sul sito di XL, è entrato in rotazione sul canale satellitare MTV Brand New a partire dal 5 ottobre. La versione stereoscopica verrà presentata anche sabato 27 novembre al MEI.
Qui è possibile vedere una versione anaglifo di Wild dogs run (la vecchia tecnica 3D con gli occhialini con una lente rossa e una blu)

Hollowblue su myspace

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Noisy – Oi (ATM) – il pianosequenza 360 gradi alla “Rope” di Thomas James Davis

Pianosequenza alla "Rope" con molti riferimenti ad alcuni video degli anni 90. Thomas James Davis reinventa lo spazio quotidiano della lavanderia londinese di Barbican in modo potente e geniale. Un performance video che ci piace

The killers and me di New Bums: il video di Willem Jones

Nuovo video per New Bums, il duo formato da Ben Chasny e Donovan Quinn, dirige Willem Jones

The Molochs – You and Me, il video di Laura-Lynn Petrick

Nuovo video per The Molochs realizzato da una delle potesse contemporanee dell'immagine analogica: Laura-Lynn Petrick

Clipping – Body and Blood il video di Patrick Kennelly

L'artista transmediale Patrick Kennelly dirige "Body and Blood" per Clipping

Tricky, does it, il video tratto da False idols

Does it, primo video estratto dall'imminente album di Tricky intitolato False Idols, realizzato sempre in collaborazione con Francesca Belmonte...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015