giovedì, Settembre 24, 2020

Indie-eye Podcast: Cake on Cake

cake_on_cake_podcast.jpg Helena Sundin aka Cake on Cake ha pubblicato nel novembre del 2005 il suo album di debutto intitolato i see no stars per la Desolation Records di Richmond; per quest’estate ne è prevista una possibile diffusione europea. I see no stars è un bizzarro esperimento glitch non troppo ancorato a quella retorica sonora a cui dovrebbe riferirsi, se non altro per un uso estremo della tecnica di sovrimpressione fatta di voci e strumenti non troppo diffusi nell’arsenale del songwriter lo-fi. Ne avevamo già parlato su Indie-eye da questa parte. Cake on Cake sta preparando un nuovo album per l’autunno 2006, e attraverso il sito ufficiale ha reso disponibile due tracce in anteprima intitolate rispettivamente francoise e sparrow parade, che è possibile scaricare da questa pagina. Per questo numero di Indie-eye Podcast, Helena oltre ad un saluto in perfetto stile Cake on Cake, ci ha regalato un terzo brano inedito, per il momento disponibile solo attraverso i canali di Indie-eye Podcast, il brano si intitola 1981 ed è la data di nascita di Helena, buon ascolto.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Franco Battiato – Torneremo Ancora: la dimensione del sogno

Disinteressati alle polemiche da clickbait che ammorbano il giornalismo italiano, ormai totalmente "abusivo" nello svolgimento di una funzione culturale sempre meno specifica, non ci soffermeremo sullo stato di salute di Franco Battiato, perché quello creativo e spirituale è ancora di grande livello. Un sincretismo rarissimo, in un panorama complessivo che ancora si nasconde dietro lo scudo distruttivo delle utopie modellate sui bisogni della società di massa. Su "Torneremo Ancora"

The Chemical Brothers – Hey Boy Hey Girl, il video ufficiale di Dom & Nic

Forse il capolavoro di Dom & Nic per The Chemical Brothers: il video di Hey boy, hey girl

Gaben – Vado, il videoclip d’animazione diretto da Alessando Gabini, in arte Gaben

Alessandro Gabini, in arte Gaben, già produttore per Violante Placido, realizza questo spiazzante videoclip per il suo singolo "Vado", tratto dall'omonimo full lenght uscito nel 2016. Una metavisione digitale

Neneh Cherry, everything: il video diretto da Jean Baptiste Mondino

Con la regia di Jean-Baptiste Mondino e la fotografia del grande Darius Khondji, ecco il nuovo video di Neneh Cherry: Everything

Tom Petty, between a memory and a dream: I videoclip

Un viaggio senza fine, quello di Tom Petty tra due mondi. Dalla memoria al sogno, lo ripercorriamo attraverso alcuni videoclip fondamentali nella sua carriera e nella storia del video musicale.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015