sabato, Ottobre 1, 2022

Jason Noble, un ricordo.

Sabato 4 agosto Jason Noble ci ha lasciato per un arresto cardiaco, è una notizia che Kristin, moglie di Jason ha pubblicato attraverso la pagina che manteneva insieme al marito sul portale Caringbrigde da quando a Noble era stata diagnosticata una rara forma tumorale nota come Synovial Sarcoma. Dal 2009, in aiuto della coppia che ha dovuto sostenere molte spese mediche, tutta la comunità musicale dentro e fuori Lousville si è mobilitata con una serie di iniziative tra cui un mixtape intitolato In a Pleasant company e ancora disponibile su Bandcamp. È possibile acquistare ancora la compilation come sostegno a Kristin che sicuramente in questi giorni ha bisogno più che mai di una presenza forte.

Jason Noble è uno dei musicisti più importanti e creativi per il “rock” degli anni ’90, parte fondamentale di progetti come Rodan, Rachel’s e Shipping News lo ricordo come una persona gentilissima, dopo un concerto a Firenze con i Rachel’s tenutosi in una chiesa sconsacrata per promuovere The Sea And The Bell.
La pagina di Caringbridge mantenuta da Kristin

In a pleasant company, la compilation in sostegno di Jason e Kristin

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=CfDh3LFX6AA[/youtube]

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img