Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Il video di Kathy Lee diretto da Lee Skinner per Jessy Lanza ci presenta la cantante dell'ontario in versione ragazza della porta accanto 

Di

Jessy Lanza è prossima al lancio su Hyperdub con il suo Pull My Hair Back nel frattempo gira già da un mesetto il video di Kathy Lee, primo estratto dal full lenght, diretto da Lee Skinner di al-Mythal Media, casa di produzione dell’Ontario che ha all’attivo videoclip per Rackula, The Rest, Canadian Winter. Kathy Lee è tutto geometrie astratte, inquadrature palindrome e la Lanza che si vede solo di spalle o si intravede appena, con una mise da ragazza della porta accanto che ha poco a che vedere con la campagna immagine per la stampa che ha preceduto in questi mesi il lancio dell’album, dove Jessy sembra una Veronica Lake post-moderna.

Lee Skinner
Kathy Lee - music video

produzione al-Mythal Media, 2013 | Hyperdub

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.