martedì, Aprile 16, 2024

Marco Parente, la riproduzione dei fiori live

Ecco di nuovo Marco Parente dal vivo; la riproduzione dei fiori riprende il suo viaggio per palchi e locali italiani da questo settembre; molte novità in cantiere rispetto ai live precedenti, dove grazie ad una band molto coesa e potente Parente ha potuto proporre i brani del suo ultimo album con un approccio fedele all’originale. Per questi nuovi set Parente lascia i panni del direttore d’orchestra e veste quelli dello scienziato pazzo alle prese col suo ‘piccolo chimico’. Combina musicisti e canzoni dando vita a tutti i set possibili e immaginabili, formulando scalette imprevedibili con versioni stravolte, brani inediti e concessioni al passato fino al primissimo “Eppur non basta”. Tra le primizie c’è anche il grande ritorno sulle scene dei Betti Barsantini, in arte Marco Parente e Alessandro Fiori. le date dei prossimi concerti sono: Venerdì 2 Settembre @ Teatro Moderno AGLIANA (PT).  Giovedì 8 Settembre @ Live Rock Festival ACQUAVIVA (SI), Martedì 13 Settembre @ Cortile Federico II CREMONA, Giovedì 15 Settembre @ Milano Film Festival MILANO, Sabato 24 Settembre @ Teatro Masini-Supersound-Mei FAENZA.

Su indie-eye.it è visibile una lunga video intervista concessa da Marco Parente in occasione della pubblicazione de “La riproduzione dei fiori“, un video documento di 19 minuti dove Parente oltre a suonare alcune versioni acustiche dei brani contenuti nel suo recentissimo album, racconta la genesi dell’album, il suo modo di intendere la musica e gli spazi di autonomia creativa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nRJvz7zQln8[/youtube]

Marco Parente, sito ufficiale
Marco Parente su facebook
Marco Parente su Youtube
La recensione de “La riproduzione dei fiori” su Indie-eye

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img