venerdì, Aprile 19, 2024

Marco Parente live, il tour prosegue al Viper di Firenze, 21 aprile 2011

Con solo un mese di vita alle spalle il nuovo album di Marco ParenteLa riproduzione dei Fiori, ha già fatto parlare molto di se ed in termini entusiastici, l’occasione per godersi la versione live di questa ispirata raccolta di brani è per Giovedi 21 aprile al Viper Theatre di Firenze per un concerto che sarà aperto da Jang Senato. Quello con Parente è il sesto appuntamento della rassegna Lezioni d’Italiano organizzata da Le Nozze di Figaro e Reality Bites con il sostegno di Coop Unicoop Firenze. La Riproduzione dei Fiori ospita musicisti del calibro di Asso Stefana (La recensione dell’ultimo Guano Padano qui su IE) alle chitarre,  il contributo speciale di Robert Kirby, storico arrangiatore d’archi di Nick Drake, Andrea Allulli al piano e alle tastiere, Andrea Angelucci al basso, Emanuele Maniscalco alla batteria; questi ultimi tre insieme a Marco anche sul palco. Le prossime date del tour di Marco Parente sono per il 27/04 TORINO alle Officine Corsare  e per l’ 11/06 MILANO Circolo Magnolia.  Napoletano d’anagrafe ma ormai fiorentino acquisito, Marco Parente si conferma songwriter brillante e inafferrabile. Dal 1997 sei dischi in studio, un live e un doppio DVD che hanno messo in evidenza la volontà di rompere gli schemi ed uno stile perenne evoluzione. Senza dimenticare il confronto con numerosi colleghi –  Carmen Consoli, La Crus, Cristina Donà, Afterhours, Paolo Benvegnù… – e affermati poeti internazionali, così come le cover a lui tributate da Stefano Bollani e Patty Pravo o l’apprezzamento ricevuto da un mostro sacro come l’ex-Talking Heads David Byrne. Nei prossimi giorni Indie-eye Network pubblicherà una lunga video Intervista con Marco Parente, dove si parlerà del suo ultimo album, di musica, di produzione, di promozione e di un’idea “mai” riconciliata di Indipendenza.

Marco Parente su Facebook | Marco Parente sito Ufficiale.

 

Aprirà il concerto di Marco parente il live set degli Jang Senato che sul palco presenteranno i brani di “Lui ama me, lei ama te”. La band Bolognese esordisce nel 2007, molti concorsi e altrettanti riconoscimenti: Premio Fabrizio De André, Premio Lucio Battisti, Musicultura, Sanremo Rock, Primo Maggio tutto l’anno (che li porta a suonare al Primo Maggio a Roma), Rock Targato Italia, Fi.Esta Rock… E poi, Premio Tenco 2008, MiAmi, Tributo Fabrizio De Andrè…

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img