martedì, Marzo 19, 2024

Mashroù Leila a Firenze l’11 aprile

Mashroù Leila arrivano in Italia e per la precisione a Firenze l’11 aprile 2014 alla Flog in occasione del festival cinematografico “Middle East Now”, con un concerto a scopo benefico.

Gruppo leader dell’indie-rock in tutto il Medio Oriente, negli ultimi 5 anni sono riusciti a creare un incredibile movimento giovanile trasversale, che va dal Libano al Marocco, passando per Giordania, Palestina, Egitto, Tunisia e persino Israele, diventano uno dei nomi di punta della scena musicale mediorientale di oggi. Hanno oltre 170 mila fan su Facebook e sold-out a tutti i loro concerti. I loro testi sono in arabo libanese, denunciano l’esplosiva situazione mediorientale, e sono diventati la colonna sonora delle rivoluzioni arabe. Parlano di rivoluzione e speranza, ma anche di amore e omofobia (il loro frontman Hamed Sinno è un attivista!). Nei loro album c’è desiderio, dolore, denuncia al controllo sociale e alla politica. I brani dei Mashrou’Leila (il nome significa «progetto notturno») sono diventati l’inno di quella gioventù araba che non si riconosce né negli islamisti né nei dittatori.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img