giovedì, Ottobre 1, 2020

Matthew Dear: “Beams” in uscita il 27 Agosto.

Matthew Dear BeamsDue anni dopo “Black City”, acclamato dalla critica, Matthew Dear ritorna con un nuovo disco, “Beams”, in uscita il 27 Agosto con Ghostly International. L’EP “Headcage EP” era uscito in aprile, e la traccia che gli dava il titolo è ora disponibile in free download sul sito della label.

L’album conterrà 11 tracce e, a parte Headcage, si tratta di pezzi inediti. “Her Fantasy”, che si può anch’essa ascoltare sul sito di Ghostly International, è uscita come singolo a giugno.

Nella press release dell’album, Matthew ha dichiarato “Ogni volta mi sento di essere quattro-cinque persone diverse nello stesso momento. Permettendo a ciascuna di queste personalità di esistere, alla fine quella più pura e diretta si esprime nella musica. Le canzoni possono ancora essere criptiche, piene di contraddizioni, ma secondo me questo è puro pensiero in forma musicale. Si tratta di linee dirette al centro”.

“Beams” è stato registrato nell’home studio di Matthew e mixato al Rare Book Rome a Brooklyn. Michael Cina, artista preferito e amico del musicista, ha disegnato la copertina dell’album.

Headcage: download dal sito della label.

 

Tacklist:

  1. Her Fantasy
  2. Earthforms
  3. Headcage
  4. Figthing is Futile
  5. Up & Out
  6. Overtime
  7. Get the Rhyme Right
  8. Ahead Of Myself
  9. Do The Right Thing
  10. Shake Me
  11. Temptation

 

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Wild Beasts – Wonderlust: il video di NYSU

Wonderlust, il video di NYSU per Wild Beasts

Elisabetta Virgili – Chi? – Guido Manuli tra animazione e videoclip

"Primo amore", la bellissima sigla realizzata da Guido Manuli nel 1977 può essere inserita a tutti gli effetti nella storia apolide dei videoclip

Cancer Bats – Gatekeeper, il videoclip d’animazione diretto da Stevie Gee

Cancer Bats, hardcore metal band dal Canada, si serve dell'animatore Stevie Gee per il nuovo videoclip. Gatekeeper è ispirato a certi cartoon statunitensi televisivi degli anni 80.

Indie-eye Showreel #1 – Due Sicilie di Amerigo Verardi – Esclusiva Indie-eye: la video intervista a The DollMaker

Amerigo Verardi sceglie indie-eye per lanciare il nuovo videoclip tratto da "Hippie Dixit", album pubblicato nel 2016 da The Prisoner Records. "Due Sicilie" racconta "la prima strage di stato" rimossa dai libri e dalla storiografia ufficiale. Ad arricchire questa differente storia dell'Unità d'Italia, lo splendido video tra live action, animazione e visual diretto dalla talentuosa visual artists Chiara Chemi, in arte The DollMaker. Oltre al videoclip, indie-eye propone una speciale video intervista a The DollMaker e uno showreel dei suoi migliori lavori.

The Best Sub Pop’s Music Videos of 2019: I migliori 10 videoclip Sub Pop dell’anno

I migliori video SUB POP del 2019. In collaborazione con Kizmaiaz, promozione italiana per le produzioni dell'etichetta di Seattle, i 10 migliori videoclip diffusi durante l'anno. Con la musica di Clipping, Shannon Lay, Mass Gothic, Shana Cleveland, Corrido, Orville Peck, Omni, METZ, Knife Knights e il talento di creativi come Matt Yoka, Lars Jan, Evan Fellers, C Prinz, Shana Cleveland, Jonathan Robert, Frankie Broyles, Martin MacPherson, Michael Maxxis, Joe Garber

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015