Matthew Dear: “Beams” in uscita il 27 Agosto.

Altre cover story

Matthew Dear BeamsDue anni dopo “Black City”, acclamato dalla critica, Matthew Dear ritorna con un nuovo disco, “Beams”, in uscita il 27 Agosto con Ghostly International. L’EP “Headcage EP” era uscito in aprile, e la traccia che gli dava il titolo è ora disponibile in free download sul sito della label.

L’album conterrà 11 tracce e, a parte Headcage, si tratta di pezzi inediti. “Her Fantasy”, che si può anch’essa ascoltare sul sito di Ghostly International, è uscita come singolo a giugno.

Nella press release dell’album, Matthew ha dichiarato “Ogni volta mi sento di essere quattro-cinque persone diverse nello stesso momento. Permettendo a ciascuna di queste personalità di esistere, alla fine quella più pura e diretta si esprime nella musica. Le canzoni possono ancora essere criptiche, piene di contraddizioni, ma secondo me questo è puro pensiero in forma musicale. Si tratta di linee dirette al centro”.

“Beams” è stato registrato nell’home studio di Matthew e mixato al Rare Book Rome a Brooklyn. Michael Cina, artista preferito e amico del musicista, ha disegnato la copertina dell’album.

Headcage: download dal sito della label.

 

Tacklist:

  1. Her Fantasy
  2. Earthforms
  3. Headcage
  4. Figthing is Futile
  5. Up & Out
  6. Overtime
  7. Get the Rhyme Right
  8. Ahead Of Myself
  9. Do The Right Thing
  10. Shake Me
  11. Temptation

 

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

Ultimi articoli in evidenza

00:04:01

Andrea Chimenti, il video live di “A Stain in the moonlight”

Andrea Chimenti è in tour in Italia per presentare le canzoni della sua nuova raccolta, "Del Mio Cuore in fondo - Collection Vol 1." Oltre ai dettagli sull'album, la clip live di "A Stain in The Moonlight", il brano che nel disco è cantato insieme a Tori Sparks, qui presentato in una versione filmata e post prodotta da indie-eye

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

Articoli Simili