venerdì, Marzo 29, 2024

Matthew Lee, a tutto rock’n’roll sabato 7 Luglio a Prato

Matthew Lee è uno di quei musicisti che segnano un ritorno di fiamma deciso di una nuova generazione di musicisti Italiani, per le forme del Rock’n’roll tradizionale, basta pensare a nomi come Astrophonix, Marco Di Maggio e altre formazioni attive per la penisola, incluso un contenitore come il Summer Jamboree di Senigallia di cui abbiamo raccontato un’edizione anche qui su indie-eye.  Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock’n’Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero fenomeno degli 88 tasti. La sua energia e il suo dinamismo al piano fanno tornare alla mente  il grande Jerry Lee Lewis mentre la sua voce calda ed espressiva e le sue ballate ricordano il primo Elton John. Per lui parlano chiaro gli attestati di stima di personaggi come Renzo Arbore e Red Ronnie, che lo hanno voluto ospite nelle loro trasmissioni televisive, o di artisti come i Nomadi, che hanno creduto in lui a tal punto da produrgli il disco d’esordio “Shake”. Nonostante la giovane età ha già alle spalle più di 700 concerti in tutta Europa. Nel 2011 è  sbarcato anche  oltre oceano ed è stata un successo assoluto  la sua presenza al Cincinnati Blues Festival nell’Ohio dove si è esibito insieme a grandi artisti del blues americano. Oltre a essere uno straordinario interprete si è fatto apprezzare anche come autore firmando brani interessantissimi quali Ol whiskey blues, Your name, Losin time, Shake your body. Una menzione meritano anche le apprezzatissime e quanto mai originali versioni di storici successi della musica italiana quali Nel Blu dipinto di bluO sole mio e Tu vo fa l’americano. Ha da poco debuttato con un nuovo progetto: “The Big Band show”; uno spettacolo sensazionale con 10 musicisti sul palco diretto dal maestro Davide Di Gregorio già conosciuto in ambiti televisivi di primo livello. Vanta al suo attivo tre cd (2005 “Shake”; 2008 “Live on Stage”; 2010 “The Big Band show”) e un dvd (2010 “The Big Band Show”) oltre a numerose apparizioni televisive e partecipazioni radiofoniche. Sul palco, insieme a Matthew Lee,  Frank Carrera alla chitarra,  J.J Latini al basso,  Matteo Pierpaoli alla batteria, Marco Coacci alla tastiera.

Matthew Lee e la sua band  saranno di scena sabato 7 luglio alle 21.30, nella Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini di Prato, secondo dei concerti della rassegna “Fra swing, pop & rock’n’roll”, quattro appuntamenti  a ingresso gratuito dedicati ai vari generi musicali promossi dall’assessorato alla cultura del Comune nell’ambito della Prato Estate.

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img