sabato, Settembre 19, 2020

My Brightest Diamond – This is My Hand è il nuovo album

Quarto album per Shara Worden e secondo le note stampa, il più accessibile e immediato di tutti, lo sfondo è quello della tradizione americana delle “marching bands”: “Negli Stati uniti si entra in contatto con la tradizione delle marching band sin dai primi anni di scuola, è qualcosa di talmente inserito che tutti possono impararla. Adoro la qualità comunitaria e il modo in cui batteria e fiati si muovono in uno spazio tridimensionale”

This is My Hand trae ispirazione dal recentissimo viaggio audiovisivo ideato da Matthew Barney e Jonathan Bepler, un lavoro tra cinema e opera di sei ore, reinvenzione radicale del romanzo di Norman Mailer Ancient Evenings, storia di rigenerazione e rinascita ambientata in tre città americane, Los Angeles, Detroit e New York. La Worden ha collaborato al progetto in qualità di Soprano e il suo nuovo album è allo stesso tempo un viaggio personale di scoperta interiore: “Mi sono ispirata a testi come quello di Jared Diamond intitolato – The Third Chimpanzee – che parla di come gli uomini si siano avvicinati ai suoni prima di utilizzare la parola; l’album parte proprio con un’idea basica sulla funzione della musica e ho fatto una lista a riguardo: battere le mani, cantare da soli, il modo in cui le persone godono della musica. Sono partita dall’idea di un suono bandistico (batteria e fiati) e poi è diventato un vero e proprio viaggio che è durato circa tre anni e mezzo dall’idea originaria fino alla fase finale della realizzazione. Tra le ispirazioni, anche alcune progressioni armoniche ispirate da Lady Gaga”

This is My Hand si preannuncia come un album fortemente ritmico, potente e per certi versi più urgente dei precedenti.
L’album uscirà il prossimo 16 settembre 2014 per Asthmatic Kitty

Disponibile su youtube il video singolo di “Pressure”

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Rosalía – Malamente, lo straordinario video di Lope Serrano e Nicolás Méndez aka CANADA

Chiusi in casa al sicuro mentre il toro corre nelle strade. Geniali CANADA per Rosalía

Videoclip, sparate sul regista: perché le agenzie promozionali italiane lavorano contro la creatività

Un musicista paga le agenzie stampa tra le 1.500 e le 6.000 euro per ogni promozione. Cosa paga e soprattutto, perché si uccidono i videomaker?

Metropol Parasol – I.N.N.O. – il video di Giacomo di Luise e Gioacchino Magnani

Per lanciare il primo album dei viareggini Metropol Parasol, la crew Red Box realizza un video "readymade" interpretato dal notevole artista Pisano Orlando Procopio

Filiamotsa – Madsummer Midness: il video di Ishrann Silgidjian in esclusiva su indie-eye

Filiamotsa, notevole duo francese artefice di un post rock tesissimo ed emozionale e attivi da diversi anni hanno pubblicato il loro ultimo "Like it is" collaborando con il leggendario GW Sok, primo cantante dei The Ex e che per i francesi canta tutti i brani dell'album. Di questi sette brani, in collaborazione con il talentuoso regista francese Ishrann Silgidjian, i Filiamotsa presenteranno un video ogni settimana in esclusiva su indie-eye. Il secondo della serie si chiama "Madsummer Midness" ed è una visionaria contemplazione della natura attraverso il viaggio di un "uomo-specchio"

Allah-Las: “Tell me” EP in uscita il 12 Luglio.

Gli Allah-Las tra recupero psichedelico e un immaginario vintage irriducibile, Tell me esce il 12 luglio per Innovation Leisure

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

Duocane – Memorie dal Sottosuono, il videoclip di Stefano Capozzo

Memorie Dal Sottosuono, esempio combinatorio di videmaking. Il nuovo video dei Duocane

ECONTENT AWARD 2015