giovedì, Ottobre 1, 2020

Nathan Johnson & The Cinematic Underground a Indie-eye Podcast

 Settimana della critica a Venezia 62; premio speciale della giuria al Sundance film festival 2005 ex-aequo con “Me and you and and everyone we know”, stiamo parlando di Brick, esordio fulminante di Rian Johnson alla regia con un noir potente e innovativo, a un passo dal diventare un fenomeno di culto negli stati uniti. Brick uscirà regolarmente nelle sale americane il 31 marzo del 2006 e permetterà di diffondere la splendida musica di The Cinematic Underground, un collettivo guidato dal genio di Nathan Johnson. In esclusiva per l’Italia Nathan Johnson ci ha donato un estratto dalla colonna sonora di Brick e una traccia dall’album di debutto di The cinematic Underground intitolato Annasthesia, un esperimento di sonic storytelling di cui Indie-eye aveva già parlato con un approfondimento. Il tutto montato all’interno di questo nuovo numero di Indie-eye Podcast, introdotto da Nathan Johnson in persona; buon ascolto!

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Barbara Cavaleri – Holes è il nuovo video, in esclusiva lancio su Indie-eye

Indie-eye ha il piacere di ospitare in esclusiva lancio il nuovo video di Barbara Cavaleri, Holes, tratto dall'ultimo album "So Rare"

Tano e L’ora D’aria – Pelo e Contropelo – in esclusiva il videoclip diretto da Alice Bulloni

Tano e l'ora d'aria. Il videoclip diretto da Alice Bulloni anticipa il loro nuovo lavoro. In esclusiva su indie-eye il videoclip di "Pelo e contropelo"

Vinegar Socks – Chimney Sweeper, il video di Jonathan Pannacciò

Jonathan Pannacciò è un artista visuale nato a Roma nel 1977, ha diretto il bellissimo video per l'album di debutto dei VInegar Socks

Stefano Poletti – Videomaker around the world. Quinto episodio in esclusiva su indie-eye

Stefano Poletti, noto videomaker italiano racconta il suo lavoro con questo originale format

Ocean Colour Scene + Echobelly @ Star Shaped Festival : vola a vederli a Londra, Manchester, Glasgow

Star Shaped Festival 2018. La casa del Britpop anni novanta. Un grande festival nelle indoor arena 02 che porta sul palco le migliori band britanniche anni novanta. La nuova edizione comprende band storiche e seminali come Ocean Colour Scene, Echobelly, Black Grape, Northern Uproar e molte altre. Tre città e tre date: Glasgow (15 settembre), Manchester (16 settembre) e una grande chiusura a Londra il 29 Settembre. Indie-eye vi presenta le band in cartellone, vi spiega come acquistare i biglietti, come viaggiare e dove alloggiare.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015