giovedì, Aprile 25, 2024

Postcards from Beirut; SCI-FI – storie della scienza a Firenze

SCI-FI è un percorso attraverso i luoghi della scienza a Firenze, scovati da Postcards from Beirut e legati tra loro in un itinerario per la Notte bianca del prossimo 30 aprile 2011. Attraverso una mappa, cartelli e tag che rimandano a un sito web è possibile seguire un tracciato tra le strade del centro che è anche una caccia al tesoro. Sapevate che Antonio Meucci oltre al telefono ha inventato un sugo pronto per la STAR e delle bevande frizzanti? Meucci abitò in via dei Serragli e lavorò anche come tecnico di scena al Teatro della Pergola, dove si conserva ancora un suo telefono acustico. I grandi errori della storia, della scienza e dell’arte così come i loro meno noti episodi gloriosi in un percorso inedito per Firenze. Visita guidata su prenotazione con piccolo esperimento scientifico. La visita si svolgerà in bicicletta. Partenza alle ore 19.30. Posti limitati.
Informazioni e prenotazioni: 3334589278 – info@postcardsfrombeirut.org
SCI-FI è stato realizzato con il sostegno del Comune di Firenze.

Si ringraziano: F.O.P.P., Famiglia Torrigiani, Museo Galileo, Museo di Storia Naturale – Università degli Studi di Firenze, Studio Art Centers International, Teatro della Pergola.
http://www.insonniacreativa.it/

Postcards from Beirut è un court-bouillon artistico in continua ebollizione. I suoi ingredienti comprendono: Goyangi soju, fosfori e coni, audio e video, bombe postatomiche, onde radio, raggi gamma, lattice e vinile, soda caustica, sarcasmo q.b.
Postcards from Beirut è indicato per: noia, reumatismi, virus, apatia

http://www.postcardsfrombeirut.org
http://postcardsfrombeirut.wordpress.com
info@postcardsfrombeirut.org

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img