venerdì, Aprile 19, 2024

Rock Contest 2012, è partito il bando

Si parte di nuovo con il Rock Contest Fiorentino, è attivo finalmente il bando per partecipare alla 24ma edizione del noto concorso nazionale per gruppi emergenti, kermesse che negli anni ha dato in un certo senso i natali a band come Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro (oggi King of the Opera), Denise e The Hacienda. La partecipazione è del tutto gratuita e anche quest’anno sono previsti rimborsi per i gruppi che provengono da fuori Toscana. Tra premi e strumenti messi a disposizione,  promozione radiofonica attraverso il circuito Controradio Popolare Network, il web, i concerti in Italia, brani sul cd Rock Contest, giorni di studio di registrazione, promozione stampa (riviste musicali, radio e siti web nazionali), distribuzione digitale dei CD dei gruppi tramite Audioglobe/Orchard e la possibilità di produzione un CD d’esordio (Controradio/Audioglobe).

Anche quest’anno sarà presente il Premio Ernesto De Pascale per la miglior canzone con testo in italiano. La scelta verrà effettuata da una giuria sui brani dei 36 gruppi selezionati per la manifestazione.

Tutte le info ed iscrizioni sul sito ufficiale del Rock Contest 2012.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img