Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Gli Stella Maris annunciano le prime date del tour 

Di

La Tempesta Concerti e Fleisch-Agency sono felici di annunciare le prime date del tour di Stella Maris, il nuovo super gruppo composto da Umberto Maria Giardini, Ugo Cappadonia, Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo), Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e Emanuele Alosi. La band, dal 3 febbraio in tour, presenterà per la prima volta dal vivo l’omonimo album di debutto pubblicato il 24 novembre da La Tempesta Dischi e Khalisa Dischi.

03 feb GLUE Firenze

17 feb SPAZIO 211 Torino

03 mar COVO CLUB Bologna

10 mar OHIBO’ Milano

23 mar KALINKA Carpi MO

19 apr LARGO VENUE Roma

20 apr EREMO CLUB Molfetta BA

21 apr SOUND MUSIC CLUB Frattamaggiore NA

* CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

Cullato e accarezzato da reminiscenze anni ’80 in cui protagonista è la voce portata per mano da chitarre dal sapore celestiale, Stella Maris rispolvera la purezza di quegli anni riproponendo un quadro dalle tinte tenui e atmosfere pure in cui è facile perdersi.

La base da cui tutto scaturisce è sfacciatamente rock, testimoniata anche dalla presenza di sole chitarre basso e batteria, ma non mancano in alcuni episodi radici punk e soprattutto psichedeliche, tutto rimescolato in una forma moderna di spiccata freschezza compositiva.

Ugo Cappadonia e Gianluca Bartolo inventano riff accattivanti, sempre accompagnati dalla sezione ritmica di Paolo Narduzzo e Emanuele Alosi. Chiude il cerchio Umberto Maria Giardini che in questa occasione sforna un atteggiamento vocale diverso e di velluto, adatto a completare l’affresco e a delineare ombre e luci.

Stella Maris nuota in un mare di poesia e stupisce per la sua semplicità, diretta e autentica come una perla sul fondale di un mare chiamato musica italiana. Un piccolo mare, ma che riserva tesori nascosti di spiccata bellezza. Questo è Stella Maris.

 

Fleisch Agency

Fleisch Agency

Agenzia di comunicazione, ufficio stampa, hub comunicativo 2.0. Dal 2005 FLEISCH è un ufficio stampa, ma soprattutto un marchio di qualità che in questi anni ha contribuito al successo di alcuni dei dischi più importanti del panorama musicale nazionale collaborando con le principali label italiane indie e major.