mercoledì, Novembre 25, 2020

Summer Jamboree, Senigallia. Undicesima edizione dal 31 luglio all’ 8 agosto

Di nuovo al via uno dei primi tre festival al mondo di revival e cultura americana anni ’40 e ’50. Ricco il programma di questa edizione, che vede sopra tutti la presenza in esclusiva di Chuck Berry, decano, padre incontrastato del rock ‘n’ roll per una data unica in Europa venerdì 6 agosto. Tra gli altri Wayne Hancock, Wanda Jackson, Charlie Thompson e il Royal Burlesque Show, con le maggiori esponenti europee (Annette Kellow UK, Dolly Lamour ITA, Janet Fischietto ITA, Lady Flo FRA). Tantissimi spettacoli sparsi per la città della riviera marchigiana. Chopper, Pin Up Girls, Ghosts of Elvis, i maggiori musicisti rockabilly italiani. Il Summer Jamboree è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini), promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e del Sistema Turistico Marca Anconetana.

Informazioni dettagliate su:

www.summerjamboree.com

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Luca Maris, “e tu mi basti” è il nuovo videoclip

Nuovo singolo e nuovo Videoclip per Luca Maris

Videomaker around the world – il format di Stefano Poletti. Il terzo episodio in esclusiva su indie-eye

Stefano Poletti, uno dei videomaker più importanti del nostro paese, autore di clip musicali per Nek, Irene Grandi, Baustelle, The Zen Circus, solo per citarne alcuni, lancia un format che spiega i segreti del suo bellissimo lavoro in viaggio per gli States. Ospitiamo tre episodi degli otto previsti, con un'intervista in esclusiva.

Devocka – Siamo già finiti, il videoclip diretto da Alberto Nemo

Il produttore Alberto Nemo dirige il videoclip di "Siamo già finiti" per i Devocka

Rozwell Kid – Magic Eye – il video di Samuel Gursky

Due occhi giganti à la "Residents" si aggirano per New York nel nuovo video dei Rozwell Kid girato dal newyorchese Samuel Gursky

Sharon Van Etten – Seventeen: il video newyorchese di Maureen Towey

Una New York svuotata e spettrale nel nuovo video di Sharon Van Etten diretto da Maureen Towey. Seventeen

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015