martedì, Aprile 16, 2024

Teengirl Fantasy: “Tracer” in uscita il 21 Agosto.

Dopo “7AM” del 2012, i Teengirl Fantasy eccoli di nuovo con “Tracer”, in uscita il 21 Agosto per True Panther. Il disco sarà rilasciato in UK, Europa e Asia da R&S Records.

Il duo, formato da Nick Weiss e Logan Takahashi, fin da sempre ha condiviso l’amore per l’house classica e la techno, che li ha portati a fare “Un tipo di dance che non fosse la scopiazzatura di ciò che ascoltavamo”. Anziché affidarsi alla ripetizione dei loop e alla quantizzazione, i Teengirl Fantasy hanno sempre composto la loro musica live, creandola dall’armonia tra i musicisti e i loro strumenti. Il risultato è una dance music colorata, con tessuti minimal e toni che si muovono su ritmi battenti pur mantenendo un nucleo umano.

Con questo CD, i Teengirl Fantasy sembrano raggiungere il loro picco più sofisticato. “Questo lavoro è più focalizzato, ma anche più rischioso.” hanno dichiarato. A differenza dell’album d’esordio, “Tracer” , dichiarano gli stessi Teengirl Fantasy, è  scevro da samples e vede la partecipazione di vocalists come Panda Bear, Romanthony (famoso per “One More Time” dei Daft Punk), Laurel Halo, e Kelela. L’album a livello di suoni si presenterà con un impatto quasi sinfonico, con canzoni a molti livelli.

File under: techno, pop, R&B, house.

 Tracklist:
1. Orbit
2. EFX feat. Kelela
3. Eternal
4. Pyjama feat. Panda Bear
5. Mist of Time feat. Laurel Halo
6. End
7. Vector Spray
8. Inca
9. Do It feat. Romanthony
10. Timeline

LP Preview:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YxzvFcUJdHQ[/youtube]

Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani
Elena Chiara Mitrani adora scrivere, per parlare di musica e di altre storie. Senza esserci mai stata ama l'Islanda, le sue cuffie verdi, le Moleskine e i libri, quelli di carta, che non si sa per quanto tempo ancora li useremo.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img