Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Corpo a Cuore, una serie di conversazioni connettive con musicisti della scena internazionale; tornano i Podcast audio di Indie-eye, tutti i dettagli... 

Di

Il cuore corre sul filo; tornano i Podcast audio di Indie-eye con una serie di conversazioni connettive stimolate da tutti i collaboratori di indie-eye network insieme a musicisti della scena internazionale. Non ne abbiamo fatto una questione di definizione (alta, bassa, sarà diversa ogni volta, secondo il mezzo utilizzato) ma di calore. Avremmo potuto chiamare questi racconti allo specchio “interviste” e probabilmente per certi versi lo saranno, ma pensando alle intuizioni di Derrick De Kerckhove, con cui abbiamo parlato da questa parte , e pensando a quella forma di archeologia del futuro che è il tele-contatto (o l’ipotesi, a volte folle e terribile, del tele-contatto) ci è venuto fuori un nome molto diretto e ispirato ad un vecchio film che introduceva gli anni ’80 come “Corpo a Cuore“.

I primi due numeri della serie coinvolgeranno Mirko Maddaleno dei Baby Blue in un “Corpo a Cuore” con Francesco Cipriano registrato direttamente da Skype, e il grande Yann Tiersen, autore tra le altre cose di colonne sonore come “Amélie”, “Goodbye Lenin” e l’imminente Dust Lane di cui ha parlato, sempre via Skype, con Giorgia Mastropasqua. Presto i dettagli…