venerdì, Ottobre 7, 2022

David Bowie: Gli ultimi cinque anni, il documentario con materiale inedito

L’ultimo capitolo della vita di David Bowie è l’oggetto di un documentario che sarà trasmesso dalla BBC il prossimo gennaio del 2017. David Bowie: The Last Five Years conterrà materiale inedito, nuove interviste e cose mai viste tutte incentrate sugli ultimi due album realizzati dal musicista inglese, The Next Day e Blackstar. oltre ovviamente sulla lavorazione di Lazarus, la piece off Broadway la cui parte musicale è stata recentemente pubblicata in un triplo vinile e doppio cd, contenente anche tre tracce inedite registrate da Bowie durante le session di Blackstar.
Il documentario include anche l’ultima effettiva registrazione fatta da Bowie prima della sua morte, una versione acappella di Lazarus, mai sentita prima. Nel documentario Tony Visconti si riunisce con la band di The Next Day per ricreare tutto il processo produttivo dell’album con una serie di tracce scelte.
Il film è prodotto e diretto da Francis Whately, lo stesso che aveva diretto nel 2013 David Bowie: Five Years.
La messa in onda del nuovo film farà parte di una serie di eventi mediatici che la BBC ha in programma per l’anniversario della morte di Bowie.
Tra i materiali che la BBC trasmetterà, una compilation di immagini e filmati d’archivio rarissimi legati ad alcune performance live di Bowie, oltre ad alcune interviste della BBC e un documentario di Radio 2 su “Life on Mars”

Guarda la clip preview su BBC

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img