mercoledì, Ottobre 21, 2020

Il Jazz in Vinile di Hachette con le migliori edizioni gatefold. Grafica e packaging da collezione

I capolavori del Jazz in Vinile di Hachette Fascicoli è una delle migliori collane tra quelle distribuite in edicola, per qualità e ambizioni superiori alla media.

Packaging ed elaborazione grafica rispettano gli originali della Verve in ogni dettaglio, riproponendo, anche per le più complesse e ricche edizioni gatefold, gli splendidi inserti interni.
Alcune delle uscite proposte da Hachette e pubblicate durante il 2020, sono diventati veri e propri oggetti da collezione con valutazioni di tutto rispetto sul mercato dei collezionisti.

Con un video unboxing diverso dal solito abbiamo analizzato alcuni titoli proprio dal punto di vista del packaging e degli elementi grafici,  mettendo a confronto le uscite della collana con le edizioni originali.

Tra i titoli scelti “Songs for Distingué lovers” di Billie Holiday, “West coast jazz” di Stan Getz, “I talk with the spirits” di Roland Kirk, “Last Day” di Eric Dolphy, “The President Plays” di Oscar Peterson’s trio.

I Capolavori del Jazz in Vinile da Hachette Fascicoli. Unboxing gatefold editions

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Ocean Colour Scene + Echobelly @ Star Shaped Festival : vola a vederli a Londra, Manchester, Glasgow

Star Shaped Festival 2018. La casa del Britpop anni novanta. Un grande festival nelle indoor arena 02 che porta sul palco le migliori band britanniche anni novanta. La nuova edizione comprende band storiche e seminali come Ocean Colour Scene, Echobelly, Black Grape, Northern Uproar e molte altre. Tre città e tre date: Glasgow (15 settembre), Manchester (16 settembre) e una grande chiusura a Londra il 29 Settembre. Indie-eye vi presenta le band in cartellone, vi spiega come acquistare i biglietti, come viaggiare e dove alloggiare.

Metronomy – the upsetter: il video di Encyclopedia Pictura

Nuova clip di Encyclopedia Pictura per Metronomy: The upsetter

Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione – Il Candore – il nuovo videoclip di Alice Cortella in anteprima esclusiva

La ballad di Cosimo Bianciardi & Intima PsicoTensione richiama in qualche modo il folk britannico nella sua lunga parabola creativa, fino alle struggenti torch songs di Glen Hansard. Alice Cortella dirige per la seconda volta la band toscana ne il video de "Il Candore", gioco di bambini e stupore infantile che sollecita la ricerca delle origini. In anteprima esclusiva su Indie-eye VIDEOCLIP

Mago Santo – Ivo Minuti e Alice Chiari in Multimedievale: Il microfilm

Multimedievale, il microfilm. Non un videoclip ma il viaggio di un gruppo di "clerici vagantes" che intorno ad Ivo Minuti e Alice Chiari, sostengono la poesia e la musica di questi due musicisti eccentrici e rarissimi. In esclusiva su indie-eye il "Microfilm" diretto da Giacomo De Bastiani che nasce da "Mago Santo", ultima incarnazione e nuovo lavoro su CD del duo, distribuito da audioglobe.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015