Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Uno dei maghi dei VFX realizza un videoclip volutamente lo-fi, omaggiando i vecchi monoscopi della BBC e le animazioni alla Clutch Cargo 

Di

Christopher M. Anthony è un mago degli effetti speciali. Nato in inghilterra nell’80 riceve sin dall’adolescenza un educazione specifica al videomaking per il lavoro del padre nel doppiaggio. Gli interessi di Christopher si rivolgono altrove, dall’animazione agli animatronics, tanto da continuare il suo apprendistato con Kenny Wilson, parte del Jim Henson’s Creature Shop, per poi lavorare nell’entourage della Industrial Light and Magic. Ha lavorato ideando alcuni dei VFX più belli per grandi produzioni come X-Man, Fast & Furious, Kingsmen. Questo è il suo showreel per il 2018.
Più raro e anarchico nel campo dei videoclip, ha recentemente realizzato una divertente parodia del monoscopio della BBC, più ricco dei nostri e con una bambina e il suo clown di pezza al centro.
Christopher ha animato tutto, compreso le sezioni usate come test per il colore, mentre per la bambina e il pupazzo, animati anche loro, deve essersi ricordato di Clutch Cargo.