martedì, Ottobre 20, 2020

Cornershop – Supercomputed, il video di Justin Rhodes

Il nuovo video dei Cornershop tratto dal nuovo album “Cornershop & The Double ‘o’ Groove” realizzato insieme alla vocalist Bubbley Kaur; direzione decisamente più radicale per Tjinder Singh e Ben Ayres che mettono insieme tutti quegli stimoli che hanno attraversato la loro carriera, sin dai primi folgoranti 10 pollici, abbandonando le derive pop più tiepide degli ultimi loro capitoli. Supercomputed mette insieme le immagini girate da un barbiere dell’East London , secondo la band “la visione di uomini di colore mentre si fanno i capelli in contrasto con la voce dolce di Bubbley jaur e in contrasto con la rappresentazione convenzionale degli uomini Mussulmani attraverso i media” Il video è diretto e montato da Justin Rhodes per la Doko Films; Rhodes è un documentarista quotatissimo, ha lavorato per Channel 4, Discovery Channel, insieme a Stephen Pennelss ha fondato la Doko Films, specializzata nella realizzazione di documentari di altissima qualità realizzati generalmente a basso budget, su temi politici, di ricerca e per lo più legati ad argomenti di natura sociale.

il video

DokoFilms in rete

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Sharon Jones & the Dap-Kings “Matter of Time” – il video di Jeff Broadway & Cory Bailey

Sharon Jones & the Dap-Kings "Matter of Time" - il video di Jeff Broadway & Cory Bailey ad anticipare "Soul of a woman", un meraviglioso album testamentario per la mai dimenticata interprete soul

Trampoline, il video di Dawn Shadforth per Tinie Tempah

Nuovo splendido video di Dawn Shadforth per Tinie Tempah e 2 Chainz; allucinante e allucinogeno

Cristallo, da Cosa c’è a Casa di Vetro. L’intervista via podcast

Cristallo, al secolo Francesca Pizzo, ha appena pubblicato il terzo singolo tratto dall'imminente "Chiedimi se sono io", album sulla lunga distanza che uscirà per Black Candy Produzioni entro la fine del 2020. Il suo è un pop di altissima qualità, prodotto come si faceva una volta, ma assolutamente nuovo per sollecitazioni e racconto. Le tre canzoni che ha pubblicato, inclusa la recentissima "Casa di Vetro", storia di isolamento prima del lockdown, sono tre gemme inscritte nel dissidio tra intimità e identità pubblica, quello che tutti viviamo nelle società connettive. Per conoscere meglio la sua idea di musica, l'abbiamo intervistata e abbiamo prodotto un podcast.

Seablite – Pillbox, il video shoegaze diretto da Adam Widener

Adam Widener, grafico di talento, dirige questo video pastiche per gli shoegazer Seablite

Back to the middle, il nuovo video dei Deerhunter

Olivier Groulx dirige il nuovo video per i Deerhunter interpretato dall'attrice di origini Africane Durassie Kiangangu che canta il brano in lyp-sinc, già in...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015