sabato, Novembre 26, 2022

Lamu, il nuovo video di Rivver diretto da Mathieu Grimard

Mathieu Grimard è parte del collettivo Jet Films e ha realizzato spot per festival, commercial e alcuni videoclip con uno stile ben riconoscibile che spazia dalla videoarte, alla manipolazione CGI, passando per lo stop motion, ma mantenendo in tutte queste applicazioni un’estetica della superficie molto curata.
“Lamu” il nuovo video realizzato per “Rivver” va oltre lo slow motion e diventa un vero e proprio studio sul ritratto video; ne filma 25 differenti, volti e persone separate dietro una superficie, che sia vetro, plastica, acqua. Quello che conta è il movimento impercettibile, un paesaggio fatto di piccoli dettagli, le increspature delle immagini.

Mathieu Grimard su Jet Films

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img