mercoledì, Ottobre 21, 2020

Le Nimmo si autodirigono nel videoclip di Too Late

Tornano le nimmo a due anni di distanza da “Dancing Makes Us Brave” con un pop elettronico intimista e allo stesso tempo da dancefloor, accompagnato da un video autodiretto.
“Too Late”, il video, sceglie la stessa forma intima chiudendo le due performer in uno spazio dismesso, potrebbe essere il retro di un magazzino o un’area post-industriale, poco importa, quello a cui puntano è creare un contrasto tra il “beating” del brano e un livello sottile di isolamento, fino all’ultimo minuto in cui emerge una performer “proletaria”, quasi a conferma della vocazione urbanissima del progetto. Non è un caso che le coreografie siano curate da Holly Blakey, che oltre per Florence Welch, a lavorato nei video di Young Fathers.
Il video è realizzato in collaborazione con la londinese Hilow Films, il cui stile documentale è una garanzia

Nimmo – Too Late – Dir: Nimmo + Hilow Films

Donatella Bonato
Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Grouper – i saw a ray, il video di Weston Currie

I Saw a Ray non è il primo video diretto da Weston Currie per il progetto di Liz Harris

Cristallo, da Cosa c’è a Casa di Vetro. L’intervista via podcast

Cristallo, al secolo Francesca Pizzo, ha appena pubblicato il terzo singolo tratto dall'imminente "Chiedimi se sono io", album sulla lunga distanza che uscirà per Black Candy Produzioni entro la fine del 2020. Il suo è un pop di altissima qualità, prodotto come si faceva una volta, ma assolutamente nuovo per sollecitazioni e racconto. Le tre canzoni che ha pubblicato, inclusa la recentissima "Casa di Vetro", storia di isolamento prima del lockdown, sono tre gemme inscritte nel dissidio tra intimità e identità pubblica, quello che tutti viviamo nelle società connettive. Per conoscere meglio la sua idea di musica, l'abbiamo intervistata e abbiamo prodotto un podcast.

David Lynch – The Big Dream: il video diretto da Moby

Nuovo video per David Lynch diretto da Moby: The Big Dream

Naked – Drome – la fantasia fetish BDSM di Joseph Delaney

“Noi siamo i freak, quelli fottuti, gli alieni e gli emarginati – Unisciti a noi". Joseph Delaney torna a lavorare con il duo noisecore conosciuto come Naked e sotto l'interfaccia levigata delle smart cities, mostra il sangue di un inferno BDSM. Libertà e schiavitù coincidono.

Peter Piek – Nobody Knows, il video di Annelie Boros

Peter Piek, pittore e musicista, si fa filmare dalla documentarista tedesca Annelie Boros

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015