giovedì, Ottobre 22, 2020

Mazzy Star – i’m less here, il nuovo video

Uno dei brani più belli dei Mazzy Star, it speaks of distance, eseguito dal vivo sin dal 1994, diventa un nuovo singolo nella sua versione definitiva intitolata “i’m less here”, e pubblicato in edizione speciale in occasione del Record Store Day 2014. Il sette pollici stampato su vinile chiaro oltre alla traccia citata ne include un’altra intitolata “Things”. A sorpresa la band ha pubblicato un video che accompagna “i’m less here”, di cui al momento non siamo riusciti a ricavare il nome del regista, fatto di continue sovrimpressioni, mentre Hope Sandoval compie un viaggio attraverso stanze, scale, spazi aperti e una falena “in negativo” si libra nell’aria. Tutto in linea con le liriche del brano, tra racconto di solitudine e viaggio iniziatico.

L’ultimo album dei Mazzy star, pubblicato dopo uno iato produttivo (ma non compositivo) durato 17 anni, si intitola Seasons Of Your Day.

Mazzy star in rete

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Nicole Willis & The Soul Investigators: Funk in ogni stile, l’intervista esclusiva

Intervista a Nicole Willis in occasione dell'uscita del suo terzo disco con i Soul Investigators, la band finlandese che la accompagna da qualche anno. Un album frutto di jam in studio in cui si gioca con le sfaccettature più classiche della black music con ottimi risultati

Daniele Silvestri: “Aria” – Si esce morti dal Carcere?

Dal lavoro quotidiano di informazione svolto da Ristretti Orizzonti, fino alle testimonianze sul campo di persone come Vincenzo Russo, cappellano di Sollicciano, ci arrivano notizie inquietanti sulla condizione dei carcerati e i rischi che la popolazione ristretta sta correndo in questi giorni di emergenza epidemiologica. Più dell'inno di Mameli ci è venuto in mente uno splendido brano di Daniele Silvestri, ancora adatto per commentare la disumana discarica sociale del carcere. Aria.

David Bowie – Blackstar, il video in anteprima su Sky Atlantic

David Bowie, il videoclip di Blackstar dura dieci minuti e sarà trasmesso il 19 novembre in anteprima mondiale su Sky Atlantic, i dettagli

Videoclip: Let forever be, spazio mentale o digitale?

Spazio ottico, spazio digitale: Busby Berkeley, Michel Gondry, Heaven 17.

Nino Bruno e le 8 Tracce – Ehi Dei (Calipso), il videoclip tratto da L’Odissea di

Nuovo videoclip per Nino Bruno e le 8 Tracce. Sonorizzazione delle immagini restaurate dall'Odissea di Francesco Bertolini e Adolfo Padovan, film del 1911 presentato quell'anno al Salone Internazionale di Torino

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015