domenica, Marzo 7, 2021

Rudi Zygadlo, Melpomene, il video di Nick Rutter

Il nuovo album di Rudi Zygadlo, Tragicomedies esce per Planet Mu a settembre ed è anticipato dal video di Melpomene diretto da Nick (Ray) Rutter, assistente per anni di autori del calibro di  Spike Jonze, Kevin Godley, Annabel Jankel & Fredrik Bond, autore di numerosi documentari in ambito musicale tra cui uno dedicato ai Madness, uno ai Clash e curatore della fotografia per Who Killed Nancy, il documentario diretto da Alan G Parker. Oltre ad una serie di cortometraggi programmati a Cannes, Venezia, Sheffield, Channel 4 ha diretto moltissimi spot e campagne virali per Lynx, Heineken e Brylcreem; proprio gli spot virali per la  Heineken hanno ottenuto un importante premio a Cannes 2011. Il suo recente lavoro per Rudi Zygadlo mette insieme la sua esperienza come fotografo e documentarista, per un video di notevole tensione drammatica, che ricorda la forma ellittica e simbolica del cinema Franco-Belga più recente. Il video è interpretato da Chloe Farnworth, giovane attrice inglese che ha girato una serie di horror a basso costo e Mark Wallington.

Nick Rutter in rete

Nick Rutter, il blog
Rudi Zygadlo su Planet Mu

Melpomene il video
 

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The rain – virgilio villoresi / erica il cane realizzano il video per Lou Rhodes

therain.jpgThe rain il nuovo video di Virgilio Villoresi e Erica il cane

Massive Attack – Take it there: il video di Hiro Murai

I Massive Attack tornano con un nuovo ep e un nuovo video. "Take it there" è diretto dal giapponese Hiro Murai e interpretato dal "personaggio" di Sol Star, direttamente da Deadwood della HBO

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015