mercoledì, Ottobre 28, 2020

Scarlett Johansson dirige il video di Hurry Hurry per Jessie Baylin

Jessye Baylin, la nota cantante e autrice di Nashville si è avvalsa della regia di Scarlett Johansson per la realizzazione del video del suo nuovo singolo Hurry Hurry, tratto dal nuovo album della Baylin, il terzo per la precisione, intitolato Little Spark. Diretto dall’attrice americana e fotografato da Adam Kimmel (Capote, Lars & The Real Girl) è stato girato in un solo take sul ponte di Manhattan con la skyline Newyorchese sullo sfondo, questo, per rifarsi a quello che dice la Johansson, allo scopo di  restituire il senso di purezza e di semplicità della canzone, l’attrice-regista ha aggiunto anche che “uno dei regali più grandi nel crescere insieme a Jessie è stato quello di poterla veder diventare una musicista, questa canzone ha un’atmosfera sognante come quella presente nella musica di Brian Wilson; su questo ho voluto lavorare, portare il video verso questa atmosfera...”. Little Spark, l’album ella Baylin, è prodotto da Kevin Agunas (Cold War Kids, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros) e arrangiato dal poli strumentista Richard Swift; la Baylin è riuscita a mettere insieme un cast di musicisti di altissimo livello tra cui Waddy Wachtel, il veterano Jim Keltner alle pelli, Greg Leisz e persino The Watson Twins ai cori. Il video di Hurry Hurry diretto da Scarlett Johansson è disponibile già su Vevo e Youtube ma non è ancora visibile nel nostro paese, questo il link ufficiale per il momento.
Mentre attraverso Mtv Hive, che lo ospita in esclusiva, è possibile vederlo, questo il link

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Elliphant – Revolusion: il video di Stylewar

Nuovo video per il collettivo Stylewar; "Revolusion" è il singolo tratto dal nuovo Ep di Elliphant

Jamie XX – Girl: il video di Alden Volney

Alden Volney, oltre che un musicista è un ottimo videomaker sperimentale, questo il nuovo video realizzato per Jamie XX : Girl

Sirotkin – Beysya Serdce, Vremya Bitsa: il video di Oleg Trofim sulla lost generation russa

Sirotkin, il video diretto da Oleg Trofim con una 16mm. Elegia sulla lost generation

Dentro la bocca di Bjork: Mouth Mantra, il video di Jesse Kanda

Nuovo incredibile video per Bjork. Mouth Mantra è un viaggio dentro la bocca dell'artista islandese diretto dal geniale Jesse Kanda

Gaspar Noé violento ed estremo per Sebastian: il videoclip di Thirst

Gaspar Noé filma in piano sequenza il nuovo video per il produttore francese Sebastian all'interno del club parigino Hotel Bourbon e si immerge nel rituale della violenza.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015