giovedì, Ottobre 22, 2020

Toulouse – Found – il bellissimo videoclip 3D di rubberband

rubberband sono Jason sondock & Simon Davis, due creativi con base newyorchese. Si sono distinti per la realizzazione di advertising di qualità, tra video pittura e grande attenzione al videoritratto. Sono loro gli autori della campagna promozionale realizzata per “And after that, we didn’t talk“, l’album del rapper Goldlink per il quale hanno realizzato una serie di splendidi teaser. La prossimità alla nuova scena black li ha portati a dirigere il nuovo video per l’intimo R’n’b di Toulouse. Found è una clip che racconta di un ritornante. Un uomo torna a casa dopo la morte sopraggiunta a causa di un incidente. Non appena entra nuovamente in contatto con la compagna, la dimensione intima viene rappresentata dalle ricerche sui sensori elaborate dalla Depthkit, una società che progetta sistemi destinati alla ripresa e riproduzione di realtà volumetriche immersive. Il video è diviso in due parti, una prima che conferma l’attenzione del duo per i dettagli e per una narrazione adattissima al formato breve dei video musicali, fatta di scarti, ellissi temporali ed eventi catturati un momento prima che la parola possa descriverli; dettaglio non da poco e che fa la differenza tra chi racconta storielline all’interno dei videoclip e chi invece affronta la narrazione attraverso un sistema più allusivo. La seconda parte racconta una dimensione intima con una resa inquietante del mondo spirituale. Una mappatura sinaptica di energie psichiche.

Toulouse- Found – Dir: rubberband

toulouse | found from rubberband. on Vimeo.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Null + Void feat. Dave Gahan – Where i Wait, il videoclip: l’intervista al regista Timothy Saccenti

Timothy Saccenti, che ha diretto bellissimi video per Depeche Mode, Battles, Franz Ferdinand, Lana Del Rey, Pharell e Squarepusher, per citarne solo alcuni, ha realizzato un videoclip per il singolo che lancia il lavoro solista di Null + Void, con la voce di Dave Gahan. Abbiamo intervistato Saccenti e ci siamo fatti raccontare in dettaglio l'inquietante video di "where i wait"

Goldhouse – Feel good: il video di Chris Grieder

Nuovo video per il giovane e geniale Chris Grieder, "Feel Good" per i Goldhouse è puro party time; tra cazzeggio e realtà aumentata.

Lost Boy – Ruth B. in assenza di gravità nel video di Emil Nava

Emil Nava dirige Ruth B. in assenza di gravità

Cristallo, da Cosa c’è a Casa di Vetro. L’intervista via podcast

Cristallo, al secolo Francesca Pizzo, ha appena pubblicato il terzo singolo tratto dall'imminente "Chiedimi se sono io", album sulla lunga distanza che uscirà per Black Candy Produzioni entro la fine del 2020. Il suo è un pop di altissima qualità, prodotto come si faceva una volta, ma assolutamente nuovo per sollecitazioni e racconto. Le tre canzoni che ha pubblicato, inclusa la recentissima "Casa di Vetro", storia di isolamento prima del lockdown, sono tre gemme inscritte nel dissidio tra intimità e identità pubblica, quello che tutti viviamo nelle società connettive. Per conoscere meglio la sua idea di musica, l'abbiamo intervistata e abbiamo prodotto un podcast.

Parola Vera – Porta Rispetto: Il videoclip e la musica di Mattia Verani, tra strada e verità

"Parola Vera" l'intervista al rapper fiorentino e al videomaker CPDSGNJOINT

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015