lunedì, Maggio 23, 2022

YACHT – Hard world: il video d’animazione di Mike Hollingsworth

La relazione tra cartoonist televisivi e video musicali ha una storia lunghissima, basta pensare alla flash animation e al grande John Kricfalusi. Anche Mike Hollingsworth rientra in questa narrazione. L’animatore e produttore televisivo americano ha curato serie per adulti come BoJack Horseman, Brickleberry, The Life & Times of Tim e i formati per il web come Nature Break, Low Tide, oltre all’incredibile serie di Gif animate realizzata per tumblr e intitolata Stuffed Animals . Di recente si è cimentato nella realizzazione di un videoclip per gli YACHT.

Hard World, rispetta la bidimensionalità delle animazioni curate da Hollingsworth con la tecnica dei puntini a mezzatinta, per raccontare uno dei segni grafici più leggendari della città di Los Angeles, quello del piede felice e della sua controparte triste, una sorta di oracolo del Sunset Boulevard. Incontrare quello allegro era di buon auspicio per la giornata, mentre quello acciaccato, con un cerotto applicato sull’alluce e spesso sostenuto da stampelle, significava che qualcosa poteva andare storto.

YACHT – Hard world – Dir: Mike Hollingsworth

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img