sabato, Novembre 26, 2022

Accordi Disaccordi – Stay: il video di Meri Cannaviello

È un ambiente della memoria quello che Meri Cannaviello ha fotografato per gli Accordi Disaccordi. Il vuoto radicale dello spazio contrasta con i segni sulle pareti, a denunciare il lavoro di erosione del tempo sulla materia. La Cannaviello, la cui attività fotografica per il teatro l’ha portata ad un’attenzione specifica per la messa in scena, riduce al minimo gli elementi estranei alla performance, e insieme al montaggio attento e invisibile di Roberto Zordan ( 4art studio ) contribuisce a costruire una narrazione che privilegia lo spazio alla frenesia e all’impersonalità del montaggio funzionale, che normalmente viene utilizzato per le riprese mimetiche rispetto all’esperienza “live”.

Accordi Disaccordi – “Stay” (official video) – Dir: Meri Cannaviello

Accordi Disaccordi, trio jaz-swing torinese giunto al quarto album uscito lo scorso 15 settembre. Le influenze gitane, in un’accezione larghissima, sono ancora al centro delle 14 tracce composte da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi, suonate insieme al contrabbassista Elia Lasorsa. Ospiti del disco: Giacomo Smith e Oscar Doglio Sanchez, due nome di rilievo nel panorama jazz contemporaneo.

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img