giovedì, Dicembre 5, 2024

Bass Drum of Death – Left for dead: il video sexy di Dick Thompson

I Bass Drum of Death sono vicini alla pubblicazione del nuovo full lenght per Innovative Leisure, “Rip This” uscirà il sette ottobre e ad anticiparlo il nuovo video diretto da Dick Thompson con il quale avevano già collaborato per “Bad Reputation”.

Thompson, parte del progetto The Wilcox Sessions, sorta di format video sviluppato sulla base di una filosofia house-concert, ha diretto una serie di clip per band come Tijuana Panthers, Feeding People e ha sviluppato un’estetica volutamente maledetta. I suoi sono piccoli racconti di formazione al negativo che documentano il passaggio più delicato per l’adolescenza ammiccando a quell’ambiguità che piace tanto a Larry Clark.

Ne è un esempio quest’ultimo Left for dead, molto meno intenso dell’horror scanzonato e adolescenziale di “Bad reputation”, punta ad una posturalità sexy legata a  filo doppio alla superficie del dècor.

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è il fondatore di Indie-eye. Videomaker e Giornalista regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, è anche un critico cinematografico. Esperto di Storia del Videoclip, si è occupato e si occupa di Podcast sin dagli albori del formato. Scrive anche di musica e colonne sonore. Si è occupato per 20 anni di formazione. Ha pubblicato volumi su cinema e nuovi media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img