lunedì, Ottobre 25, 2021

Bass Drum of Death – Left for dead: il video sexy di Dick Thompson

I Bass Drum of Death sono vicini alla pubblicazione del nuovo full lenght per Innovative Leisure, “Rip This” uscirà il sette ottobre e ad anticiparlo il nuovo video diretto da Dick Thompson con il quale avevano già collaborato per “Bad Reputation”.

Thompson, parte del progetto The Wilcox Sessions, sorta di format video sviluppato sulla base di una filosofia house-concert, ha diretto una serie di clip per band come Tijuana Panthers, Feeding People e ha sviluppato un’estetica volutamente maledetta. I suoi sono piccoli racconti di formazione al negativo che documentano il passaggio più delicato per l’adolescenza ammiccando a quell’ambiguità che piace tanto a Larry Clark.

Ne è un esempio quest’ultimo Left for dead, molto meno intenso dell’horror scanzonato e adolescenziale di “Bad reputation”, punta ad una posturalità sexy legata a  filo doppio alla superficie del dècor.

 

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img