mercoledì, Ottobre 21, 2020

Ernia ft. Nitro – Certi Giorni: il videoclip di Acquasintetica

Acquasintetica è il moniker che veicola il lavoro di Gianvito Cofano e Alberto Mocellin, due videomaker residenti a Fasano, la cui relazione professionale comincia nel 2008 grazie agli studi condivisi presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. L’attivo contesto produttivo pugliese gli consente di farsi le ossa e di sperimentare il formato videoclip insieme ad una serie di lavori che rientrano nella dimensione dell’after show per gli eventi dal vivo. Tra gli artisti con cui hanno collaborato, ci sono …a toys orchesta, Renzo Rubino, UNA, Moustache Prawn.

L’ultimo video realizzato dal duo è “Certi Giorni” per Ernia (con il featuring di Nitro), viaggio notturno nella nuova suburbia, tra gang e ritualità criminale, sulla scia dei nuovi videasti britannici, come Joseph Delaney. A differenza di quest’ultimo, il video di “certi giorni” non insegue le “creature della notte”, ma un’idea di città comunque oscura, ricombinata dal montaggio digitale e da quello sguardo desunto dalla “cultura” della sorveglianza. Tra speed change e smash cuts, la co-produzione esecutiva di Borotalco.tv (Matteo Stefani e Andrea Vetralla) conferisce alla clip una dimensione hi-tech di altissimo livello, soprattutto in termini illuminotecnici.

Ernia ft. Nitro – Certi Giorni – Dir: Acquasintetica

Acquasintetica, portfolio in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Phuture Doom – Black Acid Reign: il video di Marc Rienzo

Phuture Doom. Black Acid Reign il nuovo video diretto da Marc Rienzo

Russian Red – John Michael: il video di Alex Bergman

Nuovo video diretto da Alex Bergman per la bella Lourdes Hernández aka Russian Red: John Michael è ludicamente nostalgico ed erotico

See the Light, il video dei Life diretto da Joe Dixon

Il nuovo video dei Londinesi Life ricorda sorprendentemente una vecchia clip di Daniele Silvestri, i dettagli...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015