Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Crooner Films, già attivi per Coma_Cose, Flowmotion e altri artisti, realizzano il video di Cardine, singolo d'esordio per l'artista italo-nigeriano FADI, pubblicato da Picicca Dischi / Sony Music 

Di

Thomas O. Fadimiluyi in arte FADI, Italo-Nigeriano della riviera romagnola.
“Cardine” è il suo singolo d’esordio pubblicato per Picicca Dischi / Sony Music e che lo stesso FADI ha voluto definire come le sua “Stand By Me”.
Il video è realizzato da Crooner Films (Marco Comerio, Mario Zanetta, Sebastiano Scala, Luisa Raheli) già attivi per una collaborazione costante e continua con Coma_Cose, ma anche con artisti come Alteria, Flowmotion, Cri + Sara Fou.
Per FADI realizzano un video che percorre memorie e luoghi dell’artista apolide Nigeriano, mantenendo al centro la performance ma allo stesso tempo costruendo una semplice ed efficace memoria tra città e mare, che ricorda le solitudini estive di certi film italiani degli anni sessanta, qui rivisti attraverso un acceso colore pop.

FADI, Cardine, il video diretto da Crooner Films

 

Bruno Martini

Bruno Martini

Bruno: una laurea in scienze politiche, musica italiana tra gli ascolti principali, e un amore viscerale per tutte le british invasion