lunedì, Maggio 23, 2022

Father John Misty – “Please Don’t Die” – il videoclip in puppet animation diretto da Chris Hopewell

Chris Hopewell è uno degli animatori inglesi più interessanti degli ultimi anni. Insieme alla sua casa di produzione, i Jacknife studios, ha realizzato alcuni dei videoclip più importanti di questo decennio, tra cui il recente Burn The Witch per i Radiohead (2016). Per Father John Misty aveva già realizzato il post apocalittico “Things It Would Have Been Helpful To Know Before The Revolution”.
Anche questo nuovo video è un viaggio alla scoperta di se stessi, più precisamente verso la morte fino a lambire le acque del mitologico Stige. Il video conferma il talento di Hopewell nel costruire set complessi e stratificati, dove riesce a dar vita ad un ricco avvicendarsi di situazioni, dettagli e personaggi con la tecnica dello stop motion e della puppet animation. Un vero e proprio mondo “vivente”, davvero straordinario.

Donatella Bonato
Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img