venerdì, Dicembre 4, 2020

Father John Misty – “Please Don’t Die” – il videoclip in puppet animation diretto da Chris Hopewell

Chris Hopewell è uno degli animatori inglesi più interessanti degli ultimi anni. Insieme alla sua casa di produzione, i Jacknife studios, ha realizzato alcuni dei videoclip più importanti di questo decennio, tra cui il recente Burn The Witch per i Radiohead (2016). Per Father John Misty aveva già realizzato il post apocalittico “Things It Would Have Been Helpful To Know Before The Revolution”.
Anche questo nuovo video è un viaggio alla scoperta di se stessi, più precisamente verso la morte fino a lambire le acque del mitologico Stige. Il video conferma il talento di Hopewell nel costruire set complessi e stratificati, dove riesce a dar vita ad un ricco avvicendarsi di situazioni, dettagli e personaggi con la tecnica dello stop motion e della puppet animation. Un vero e proprio mondo “vivente”, davvero straordinario.

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Flying Lotus: “Until the quiet comes” in uscita a inizio ottobre

Bellissimo teaser video diretto da Kahil Joseph per il nuovo album di Flying Lotus

Thug Entrancer – Death After Life VI: il video di Sabrina Rattè

Nuovo lavoro per la videomaker sperimentale Sabrina Rattè; "Death After Life VI" girato per Thug Entrancer

Calvin Harris, Dua Lipa – One Kiss: il bellissimo video di Emil Nava

Emil Nava, superdirector che non ha paura di niente, realizza un bellissimo video per Calvin Harris e la pop diva Dua Lipa, giocando in modo selvaggio e pittorico con il keying. Bellissimo

David Bowie – Lazarus: il videoclip

Il video ufficiale di Lazarus anticipa di un giorno l'uscita di Blackstar, il nuovo album di David Bowie. L'artista britannico si conferma "regista" assoluto del proprio immaginario tra accentramento e disseminazione, narrazione e decostruzione.

Hollowblue Vs. Negramaro, capitolo secondo

Di Nuovo su Negramaro e Hollowblue, questa volta con un comunicato stampa ufficiale di aCupintheGarden, a cui diamo spazio. Al centro, Wild Dogs Run, il video degli Hollowblue realizzato con tecnica stereoscopica

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015