giovedì, Settembre 29, 2022

Glass Animals – Gooey: il video diretto da The Apiary

The Apiary, ovvero il duo costituito dai video artisti Lily Coates & Gavin Youngs, producono tra Melbourne e Berlino documentari, fashion movie, installazioni, in un lavoro che sta a metà tra arti visuali e advertising, teatro e design, tanto che negli anni hanno collaborato con realtà afferenti alle discipline più disparate, dalla danza, all’architettura all’industria attenta ai processi creativi.

Una delle ultime produzioni del duo è il videoclip per la band Glass Animals intitolato “Gooey” e tratto dal loro  full lenght previsto per la prossima estate sulla WolfTone di Paul Epworth.

Il video riassume la multidisciplinarietà di The Apiary, lavorando sui corpi come fossero una via di mezzo tra performance e danza e giocando sul concetto di “liquido” come elemento trainante di tutto il progetto. Gooey abbonda in saliva, sudore, secrezioni che i corpi e le persone si scambiano durante un amplesso, in quello che può essere definito semplicemente come un inno alla vita biologica.

The Apiary in rete

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img